|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
S2 andato in tilt..aiuto
Ciao a tutti, come da oggetto il telefono anche da spento visualizza random la batteria, ed ogni tentativo di accenderlo é vano..l'unico modo é riattaccare il caricabatteriz ed allora parte....la spia della ricarica però rimane sempre accesa, ache una volta sconnesso dalla rete elettrica.
Ho già provato a togliere la batteria, ma il problema persiste ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
se non è un problema hardware di batteria/circuito di carica, prova a resettare le impostazioni allo stato iniziale (salva prima quello che ti serve su una memoria esterna) e successiamente aggiorna la rom se non l'hai mai fatto.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Azzz....nn volevo resettare
![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece è un problema hardware e sei in garanzia, non resta che l'assistenza..
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No quando è attaccato al caricabatterie nn dá problemi, comunque ora provo a rsettare alle impostazioni di fabbrica e poi vedo. Un ultima cosa, quale prog mi consigli per poter fare una copia di backup di tutte le impostazioni dei programmi? Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Titanium backup, ma devi avere il root. Oppure helium che dovrebbe fare backup senza root
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
ciao ragazzi!
![]() ho letto la discussione, e ho rilevato lo stesso problema ad un galaxy s2, dove ho sostituito il display, a causa del vetro rotto! ho provato anche un reset, allo stato di fabbrica! senza esito positivo! ![]() per quanto riguarda il difetto della batteria, sembra causato da una non corretta alimentazione! o la bruciatura di qualche circuito che regola la tensione! o alcuni contatti sporchi ed ostruiti! il problema potrebbe risiedere sui ciruiti del cavo flex USB, della ricarica! costo € 10 circa! http://imageshack.com/a/img607/197/g26g.jpg questa ipotesi, la posso provare appena reperisco un galaxy s2, senza quel difetto! in modo da provare il componente che potrebbe essere guasto! ho provato con 3 batterie differenti! per accertarmi che il problema poteva essere sulla batteria! ma il difetto, si presenta con qualsiasi batteria. si può provare a richiedere l'assistenza, se ancora in garanzia! **edit** ho trovato altri possessori di galaxy s2, con lo stesso problema! sembra qualche piedino della porta USB piegato! che manda in cortocircuito il connettore http://www.androidiani.com/forum/mod...pazzito-3.html
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 03-02-2014 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C??ZO !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
pensavo hce la garanzia fosse già scaduta, invece fà 2 anni ad agosto
![]() I tempi sono molto lunghi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mettici in conto almeno 2/3 settimane
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, con kies sono riuscito a backuppare tutti i dati, peccato però che non abbia ripristinato i programmi con le configurazioni
![]() Che sappiate esiste un applicazione tipo drive image, che faccia una foto alla memoria del telefono e che in caso di reset lo riporti allo stato in cui si trovava? Per venire al problema, anche dopo avere ripristinato le impostazioni di fabbrica il problema rimasto, chiamato l'assistenza mi comunica di provare a sostituire la batteria che nel caso non rientra in garanzia perchè questa vale solo 6 mesi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
eccomi ragazzi!
![]() ho reperito un samsung galaxy s2, con scheda logica, guasta! e vetro crepato! ho smontato il cavo flat, della porta USB, da questo telefono rotto! ![]() l'ho montato sul galaxy s2 funzionante, ma con il difetto che appena collego la batteria al telefono, il galaxy, a volte si accende da solo, a volte, resta spento! con l'icona della batteria che segnala come se il telefono è in ricarica, con alimentazione a rete! ![]() in realtà! il connettore di ricarica, ha dei piedini che si toccano! andando a cortocircuitare! creando questa anomalia. ![]() risultato! dopo aver sostituito il cavo flat USB, della ricarica! il telefono dopo aver collegato la batteria, resta spento, e si accende premendo il pulsante! quindi il guasto, è su questo connettore! ![]() costa circa € 10, se siete pratici con il fai da te! potete sostituirlo da soli. ecco alcune foto del lavoro svolto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Woooo bravissimo
![]() A questo punto, lo porterò in assistenza, perchè non saprei proprio dove andare a reprire il cavo che crea il problema, ancora complimenti per aver risolto il problema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.