|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Info scheda video Acer
Ciao a tutti,
in attesa del mio nuovo pc, ho scoperto che posso modificare la memoria video dedicata del mio notebook. Allora io ho un acer Aspire 6935G che ha la scheda video nvidia 9600 GT da 2 giga, e vorrei aumentare la memoria dedicata per i giochi, cioè non cambiare la scheda video ma impostare quanta memoria viene usata dal OS e quanta invece dalle applicazioni. Io uso Windows 7. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao io lascerei tutto cosi come sta di default e vedrei come si comporta il pc, 2 Gb di memoria dedicata per la scheda video sono molti, altrimenti, >
guarda alla voce scheda video http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=52 in più se la memoria della scheda video è dedicata e non condivisa, sei già a posto . http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02013219 Quanta ram hai ? Ti linko anche questo articolo, ma se dici che la scheda video è già di 2 Gb ![]() Come dedicare la RAM alla scheda video
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-01-2014 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao allora ho ri-controllato meglio con cpu-z e la GPU Nvidia e di 1 giga. Però quello che mi chiedo e che realmente non sia 1 giga dedicato perchè secondo me una parte viene usata dal sistema operativo. Quindi credo che sia convidisa perchè il mio processore non ha GPU. Per le impostazioni quelle le avevo già fatte prima ![]() Per la ram ho 4 giga. Questa impostazione non posso farla perchè nel bios non c'è la sezione Advanced Come dedicare la RAM alla scheda video[/quote] Grazie per la risposta ![]() Ultima modifica di GeneraleLee58 : 27-01-2014 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-01-2014 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La tua scheda ha già 1 Gb, secondo me è molto .
Puoi dedicare più ram alla scheda video come da link postato sopra, andando nel Bios . Anche se non hai la voce Advanced avrai una voce dove ti porta a share memory size o voce analoga . Però aspetta che ti arrivi il pc e senza overcloccare nulla ![]() Secondo me non serve far niente, poi........... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.