Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2014, 14:43   #1
DiavoloBiancoo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
Problema scheda madre

Ho montato una gigabyte udh4, il problema è che i primi due slot della ram non funzionano, la scheda si avvia mi da errore nel dispay e si riavvia dopo5 secondi, se invece metto le ram sugli slot 3 e 4 parte.Ora volevo sapere quanto perdo in prestazioni se non sfrutto il dual channel? di mandare la shceda in assistenza non posso perche non so come ma la parte che si monta sotto del dissipatore della cpu non si stacca piu ho provato a fare forza ma niente sembra saldata eppure ce l'ho montata io c'era solo un adesivo da mettere ma non credo che un adesivo possa avere una tale forza eppure assurdo il pezzo del dissi è incementato ed ovviamente la scheda in queste condizioni non la posso spedire in rma.
In definitiva me la tengo cosi sperando che sia solo questo il problema di questa scheda senza dual channel le prestazioni saranno di molto inferiori ?
DiavoloBiancoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 14:54   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Non sfruttando il dual channel non perderesti molto in prestazione; assicurati comunque che non sia la ram il problema, come prima cosa prova tutti i banchi singolarmente sugli slot funzionanti e vedi se il PC esegue il boot. Se fosse possibile eseguirei anche un memtest86+ su ciascun banco.
Altre cose che potresti fare è provare a fare un clear-cmos ed eseguire un upgrade al BIOS nel caso in cui non fosse aggiornato all'ultima versione.
Se da tutto ciò saltasse fuori che sono gli slots il problema io farei l'RMA, anche perché in questo modo sarebbe più complesso eseguire upgrade alla ram.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:07   #3
DiavoloBiancoo
Bannato

ho gia provato i singoli moduli di ram, niente da fare negli slot 1 e 2 non funzionano la scheda non si avvia
Anche io vorrei fare l'rma, ma il dissipatore non si stacca dovrei spedirlo con un pezzo del dissipatore attaccato e rispendere 70 euro per il dissipatore nuovo solo per avere un pezzo!!
Se non perdo molto faro cosi sperando che la scheda abbia solo questo problema e non altri che scopriro piu avanti.
Si aggiornero al piu presto il bios, cmq volevo sapere solo questo che era cio che speravo , non si perde molto quindi in termini di prestazioni
Old 18-01-2014, 15:18   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Non si perderà in termini di prestazioni, ma scoccia un po' essere limitati circa l'upgrade della ram solo perché un componente da problemi; ma in pratica, sarebbe il dissipatore che non si stacca dalla CPU ?
Old 18-01-2014, 15:30   #5
DiavoloBiancoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
ma in pratica, sarebbe il dissipatore che non si stacca dalla CPU ?
no il dissipatore si togie cio che non si toglie è la placca che si installa dietro sotto nella scheda madre dall'altra parte non so se mi son fatto capire, quando la montai c'era un adesivo da applicare adesso togliendo il dissipatore rimane questa placca ma è incementata alla scheda madre ho provato con forza ma niente, è una cosa sssurda non riesco a trovare spiegazione non posso spedirla cosi e sarei costretto a ricomprarmi il dissipatore
Old 18-01-2014, 15:39   #6
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Riusciresti a fare una foto e postarla ? Tanto per capirci meglio, perché è una cosa piuttosto insolita.
Old 18-01-2014, 15:43   #7
DiavoloBiancoo
Bannato

in questo momento è tutto montato ma metto un foto presa da iternet che gli somiglia molto

nel metterla si applicava un adesivo bilato e poi si fissavano le viti al dissipatore, ma togliendo le viti rimane incollata alla scheda madre non ce verso di staccarla
Old 18-01-2014, 15:47   #8
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Facendo un po' di pressione sui piedini con un cacciavite piatto ad esempio non cambia nulla ??
Old 18-01-2014, 15:57   #9
DiavoloBiancoo
Bannato

no niente,ho provato e controllato se ci fossero viti perche sembraappunto avvitata ma garantisco che viti non ce ne stanno, ho fatto un po di forza medio alta oltre questo non mi spingo per paura di rompere tutto è assurdo non posso credere che quell'adesivo abbia incementato la placca alla scheda pero non trovo altre spiegazioni
Old 19-01-2014, 14:57   #10
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Fossi in te andrei in un centro assistenza e spiegherei il "bizzarro" problema; per una cosa di questo tipo non dovrebbero farti pagare chissà che cifra. Mi pare assurdo non poter fare un RMA per una cosa del genere!
Old 19-01-2014, 15:56   #11
DiavoloBiancoo
Bannato

non ci ho capito una mazza, avevo provato la mobo senza avvitare e l'ali poggiato , oggi mi sveglio con l'intenzione di finire il tutto e montare e sorpresa, funziona tutto non so cosa pensare o la scheda ha davvero un problema e quando dice lei fa i capricci o non ho montato bene le ram? bah mi sembra strano pero oggi fatto test intensivi e ha funzionato tutto
Old 20-01-2014, 15:42   #12
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Non credo che sia un problema al fatto che la ram sia alloggiata più o meno bene; magari è possibile che la polvere interferisca, quindi una pulitina con aria compresa potrebbe andare.
In generale, anche se gli stress test non hanno portato ad instabilità nel sistema, terrei monitorata la ram, per esempio controllando che sia rilevata sempre nella sua interezza (8GB se sono 8GB).
Old 20-01-2014, 17:03   #13
DiavoloBiancoo
Bannato

purtroppo ho paura sta mobo sia fallata, oggi ho installato windows tutto bene il sistema si riavvia in 3 secondi con l'ssd ma appena installo i driver della scheda madre al successivo riavvio mi appare una schermata blu e non so che fare ho aperto anche un 3d per questo problema
Old 21-01-2014, 11:51   #14
DiavoloBiancoo
Bannato

adesso altro problema ho installato windows7 si avvia si riavvia senza problemi nudo e crudo ma appena installo i driver della scheda madre e riavvio windows si carica si vede ild esktop per 2 secondi e poi mi appare questa schermata che non so interpretare

ora provo ad aggiornare il bios e scaricare i dirver dal sito madre e installarli ad uno ad uno ma cmq visti i problemi con la ram, visto anche che oggi ho scoperto non regge l'ora spento di notta oggi lo trovo 1 ora indietro credo che la modo sia fottuta e mi rimane il prblema di togliere il pezzo del dissi
Old 21-01-2014, 19:48   #15
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

L'ora sbagliata normalmente è dovuto alla batteria a tampone scarica.
Essendo la mobo recente mi pare strano che si sia già scaricata (normalmente durano fino a 5-6 o più anni). Farei una prova cambiandola.
Old 22-01-2014, 11:55   #16
DiavoloBiancoo
Bannato

tanto oramai la mando in rma devo solo riuscire a staccare il pezzo del dissipatore
Non ho idea dei tempi io spero non mi facciano aspettare un mese per avere la nuova scheda
Old 22-01-2014, 20:10   #17
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

L'RMA può richiedere parecchio tempo; non aspettarti miracoli.
Old 22-01-2014, 22:53   #18
DiavoloBiancoo
Bannato

incrociamo le dita
Old 23-01-2014, 06:06   #19
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Per la prossima volta (mi capitò la stessa cosa con il backplate del Corsair a liquido) non levare la pellicola del biadesivo. Se non incolla è meglio. Basta che avviti e ci sia lo strato morbido che ammortizza nel contatto tra backplate e MB.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:25   #20
DiavoloBiancoo
Bannato

a saperlo prima, cmq sono riuscito a toglierlo, mortacci loro ma che ci hanno messo l'attak? lìadesivo si è sbriciolato un po nella modo e un po nella parte del dissi, quindi è inutilizzabile per il prossimo montaggio e spero che l'aessenza di questo spessorino non comprometta il corretto montaggio del dissi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP