|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bolzano
|
[PC-TV] Collegamento PC fisso alla TV
Premetto che ho cercato la funzione cerca ma non ho mai trovato bene la risposta alla mia domanda. In caso avessi sbagliato ad aprire il threath mi scuso in anticipo.
Vorrei collegare il mio PC fisso alla TV per vedere qualche film alla TV. La TV difatti pur leggendo buona parte dei classici file .avi ha spesso problemi con alcuni formati. Ma qua cominciano i problemi. Sulla scheda video ho tre uscire. VGA, DVI e S-Video. Attualmente lo schermo vecchio del PC è collegato all'uscita VGA. Inoltre c'è un uscita HDMI posta però non si trova sulla scheda video ma sulla scheda madre. Possedendo un cavo HDMi volevo collegare il PC alla TV. Ho collegato il cavo all'uscita HDMi del PC infilando l'altra parte in una presa HDMI della TV. Il tutto lasciando collegato lo schermo del PC alla presa VGA. Le prese S-Video e DVI rimangono vuote. Ora però sembra che non ci sia verso per far passare il segnale video. Difatti la TV non riconosce nessuna periferica. E neppure il PC. Come posso fare? Avete una procedura? Premetto che uso Windows 7 e la scheda Video è un Nvidia ma ora che non sono a casa non so dirvi il modello (in caso stasera controllo). Come alternativa potrei usare un convertitore DVI-> HDMI ma se possibile vorrei usare la presa HDMI già presente sul PC. Probabilmente sbaglio qualcosa di banale... Grazie mille per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Scrivi i componenti del pc ( sk. mare sk video ) e il modello del tv..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
I connettori video presenti sulla scheda madre di solito sono quelli per la scheda video integrata. In caso di scheda video discreta installata sul pc, la scheda video integrata viene disabilitata. Ecco il perché non hai segnale sulla porta HDMI della mothetboard.
Sent from my iPad using Tapatalk
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Ho dovuto attivare la scheda onboard dal bios. Ora funziona tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.