|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
aiuto ssd ocz vertex 3 120gb
aiutatemi, problema ssd ocz, dopo aver tentato un secure erase, mi è sparito il file sistem, a grandi linee lo riconosce qualche volta, mà non in risorse del computer che io potrei tentare qualcosa, ho provato pure con parted magik mà niente, lo vede ma mi dà sempre errore, vi prego aiutatemi che x comprarlo mi sono privato di qualcosa, SONO UN PENSIONATO, è un altro non posso comprarlo, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare cosi :
1) Controlla in "Gestione dischi di Windows " se il disco ssd viene visto , e in caso prova a formattarlo da "gestione dischi" . 2) Prova a utilizzare qualche programma per la gestione delle partizioni tipo partition manager . 3) Formatta il disco utilizzando il dvd di installazione di Windows 7 o 8 , che a volte riesce a formattare dischi non riconosciuti da Windows . Per formattarlo puoi provare anche il programma g-parted , le operazioni che dovresti fare sul disco sono : 1) elimina tutte le partizioni . 2) inizializza e formatta il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
re
Quote:
Ho provato le soluzioni consigliatemi, niente da fare sia con gestione dischi che con g-parted, mi riconosce l'ssd e la dimensione, mi dice non allocato, è non mi dà possibilità di intervento, in tutti i casi mi errore di lettura (READ) ci vorrebbe qualcosa che anche in presenza di errore in lettura mi faccia intervenire, certamente sei più aggiornato di mè con i saftware se mi trovi qualcosa ad OC ti sarò grato grazie Ultima modifica di topgun07 : 28-12-2013 alle 21:45. Motivo: rettifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
richiesta aiuto
Allora non cè nessuno che sappia come risolvere questo problema, sono rovinato, ho provato pure a contattare OCZ x R.M.A. mà io non sono molto pratico di queste cose, mi hanno detto che hanno chiuso il tiket senza neache darmi spiegazioni, anche su questo se qualcuno può aiutarmi a svolgere la pratica RMA, chiedo scusa ai moderatori se eventualmente ho commesso un errore, sono una persona non più giovane, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come ultima prova potresti provare ad aggiornare il firmware del disco all' ultima versione disponibile . Le istruzioni , il programma e il firmware li trovi sul sito di ocz .
Ti mando via messaggio privato il link del sito ocz e una guida per fare rma con ocz . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
r.e
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Hai provato anche con Aomei Partition Assistant?
Che errore ti dà precisamente? Credi sia possibile farci uno screen di quello che ti esce su CrystalDiskInfo? Non sono un esperto, mi spiace. Ma almeno così insieme potremmo ricercare in rete! Ocz è in bancarotta, quindi credo sia poco probabile che ti aiutino al momento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
re
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Guarda non saprei che consigliarti...
Io farei così: Smonterei tutti gli altri Hard Disk, inserirei il disco di Windows e cercherei di formattare l'unità, pregando che tutto finisca nel verso giusto! Al momento riesco a trovare solo questa opzione. Ti vorrei tanto aiutare, ma credo veramente di non essere all'altezza! :S |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.