|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Creare hard disk autoinstallante
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere…
Ho un vecchio notebook con hd ide su cui devo reinstallare Windows XP, il lettore cd non funziona, permette il boot da usb ma creando la relativa pendrive appena la legge mi dice che a riscontrato un errore in lettura. Non posso neanche usare la rete pan perché dovrei modificare le impostazioni del router e non mi è possibile… Ho l'hd collegato ad un adattatore usb che ho usato per salvare i dati. Non c'è il modo di rendere l'hd autoinstallante? Spero di essermi spiegato bene, grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io farei il ripristino da pendrive .
Se la pendrive ti ha dato quell' errore o c'è stato un errore durante la creazione dell' immagine di Xp che si avvia da pednrive o ci sono problemi nella pendrive stessa . Magari provare un' altra pendrive o rifare la procedura per installare xp da pendrive : http://maxdor.beepworld.it/installar...win-78-usb.htm Per l' hard disk autoavviante prova a dare un'occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876957
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non riesco perché mi continua a dire che l'immagine iso che uso non è valida… dove trovo una iso di Windows XP che funziona?
Aggiornamento, mi dice che non è valida anche se utilizzo un'immagine scaricata direttamente dal sito microsoft… mi viene il dubbio che accetti solo immagini windows 7 Ultima modifica di spawn2001 : 18-12-2013 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Xp non si può scaricare on line tramite il sito o i link messi a disposizione dalla Microsoft, perchè questo per Xp non è mai successo
![]() A meno che tu non benefici del pacchetto Dreamspark Microsoft > https://www.dreamspark.com/What-Is-Dreamspark.aspx Quindi l' immagine iso di Xp al limite la crei tu chiaramente dal tuo cd originale se ce l'hai o te lo fai imprestare da un amico, parente...e poi gli metti il tuo product-key originale . Invece la Microsoft ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di fare il download della Iso di W 7 e di W 8 . La prima iso (W 7) si può scaricare attraverso i link messi a disposizione dalla Digital River, partner della Microsoft . La secondo iso, quella di W 8 si può downloadare dal sito della stessa Microsoft . Quando è che ti dà errore ? Una volta fino il download o ................?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto comunque ho provato ad avviarlo da una pendrive con su win7 ma nulla, da un errore, quindi ne deduco che il bios ha qualche problemino ad avviare da usb… Ho risolto trovando un'unità ottica compatibile. Però riuscire a copiare su hd i file per far partire un'installazione pulita di Windows sarebbe utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.