|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ute_49790.html
Raspberry Pi Foundation ha annunciato i primi risultati commerciali per il piccolo sistema informatico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
una macchina incredibile: con € 40 (raspberry + alimentatore + cavo hdmi) ti fa un xbox media center che riproduce Mkv h264 1080p su hdmi. Puoi anche controllarlo con un qualsiasi telecomando di un teelvisore con specifiche CEC (basta l'hdmi dalla 1.0 in su).
sogghigno duro di rabbia se penso so il mio ipad che costa 10 volte tanto non riesce a visualizzare decentmente il flusso video sopra citato senza scattare. Tra l'altro la release di XBMC è controllabile tramite remote via ssh, vnc, ftp e chi più ne ha più ne metta... Ci attacchi un qualsiasi disco USB ed ecco il media center perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
si più o meno...Ho la versione B e fatico a farci girare in maniera fluida praticamente qualsiasi cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
basterà attendere una nuova release con CPU più performante... visto quello che c'è in giro adesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
E' il mio stesso dubbio, la prenderei per lo streaming di alcuni flussi video, la domanda è se riesce o meno a gestirli, ho visto che con la smart TV e un AP specifica da cell riesci a farlo egregiamente, ma la smart TV costa, quindi pensavo di puntare su questo, ma resta il dubbio performance.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Ci sono varie soluzioni economiche già pronte per il media center oggi..
Un sacco di penne hdmi android. Raspberry lo usano per torrent-ftp-samba.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi linkate, per piacere, un prodotto a € 30 con uscita Hdmi che legge mkv 1080p ....? a questo punto sono curioso.
Vorrei ricordare il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Qualche centinaia di chiavette cinesi con android e processori mediatek con prestazioni esponenzialmente superiori. ma appunto sono due cose diverse, è il raspberry che non è pensato esclusivamente per questo.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Esatto, Raspberry Pi non nata pensando ad un mediacenter. Può fare anche quello. Io la uso come server dns, dhcp e torrent ed è fantastica.
Al momento la connessione Ethernet passa attraverso l'hub USB 2.0, quindi la banda non è sufficiente per una gigabit. Se vuoi qualcosa di più potente ci sono alternative, dalle Cubieboard alle Odroid.
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Cerca Cubietruck o Olimex, troverai dei sistemi simili con controller SATA, nic Gbps, più core e più ram, ovviamente aumenta anche l'assorbimento elettrico e il prezzo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie truncksz per la precisazione... mi sentivo un alieno. Stessa esperienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
@flower79:
il punto sono i 30 euro. La chiave del successo di raspberry è stata quella. (e pure di Arduino secondo me: pure se fai una cazzata e bruci la board, pazienza non è morto nessuno) Certo che si può fare di meglio, figuriamoci. Ma quanto costerebbe una board pompata? Intel ha tirato fuori Galileo: ha tutto, in pratica è un piccolo PC... però costa 200 dollari. Tanto vale che cacci 50 euro (o meno ancora) e ti prendi un muletto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Tutti gli altri esempi citati costano di più (anche molto di più) e consumano di più. Per farci cosa poi? Vedere sempre mkv a 1080p?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Interessante, questo proprio non lo conoscevo, è esattamente ciò che stavo cercando!
Qualche domanda: - Ci si può far girare sopra il dos (ho delle chiavette autoavvianti basate su DOS con sopra dei programmi di diagnostica dei dischi rigidi che di solito ci mettono giorni a controllare un disco di grandi dimensioni). - Ci gira windows con emule? - Che dischi ci si possono collegare? (supporta SATA 1/2/3?) - Il collegamento video è solo via hdmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
@Player1:
No... il procio è un ARM, quindi niente DOS e niente Windows. E dischi rigidi puoi attaccarci solo quelli USB :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
|
Ma come la uso?
Ragazzi...scusatemi..io me la voglio comprare...MA A COSA SERVE ???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.