|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Soluzione stampante/copiatrice in comodato per scuola [alla ricerca di consigli]
Salve a tutti, ho un asilo nido di quasi 60 bambini, con altrettanti genitori moltiplicati per due, più dipendenti più collaboratori vari. Considerate tutte le incombenze cartacee della segreteria di una scuola (piccola impresa che forse consuma meno di un normale ufficio, non certo una piccola copisteria insomma!), e il fatto che dopo aver fatto fuori in un paio d'anni la prima stampante laser abbordabile e dopo altri due forse anche la seconda (e aspettare anche un mese di assistenza è da suicidio), potete darmi un consiglio in base a queste considerazioni?
-Forse a voler essere larghi dovremmo essere tranquilli di poter stampare anche 50/60 pagine al giorno (non mi pare tanto!), sicuri che la macchina non ne risenta, che non si inceppi una volta su due ecc. -Servirebbe un'assistenza dedicata (soluzioni aziendali a me attualmente ignote) che mi ripari anche solo se la macchina sbava, e a tempi record. -Comodato d'uso con assistenza e consumabili inclusi per un consumo standard predefinito (che appunto al momento non so quantificare... mentre so che, oltre ai disagi della stampante laser che si rompe, solo a toner quando funziona spendiamo sui 500€ l'anno, su un calcolo molto molto approssimativo per cui costano sui 60 euro l'uno e ne cambiamo almeno due l'anno). Insomma... gran pippone forse inutile quando la domanda era semplice: cosa mi consigliate per stampare in santa pace risparmiando tempi, costi e problemi dell'avere una stampante laser "casalinga" abbordabile che se caricata saltuariamente con pressioni vagamente "office" mi si suicida? Cos'è meglio per un piccolissimo ufficio (leggasi scuola), che comunque può stampare dalle 20 alle 80 copie al giorno? A me il comodato d'uso gradirebbe assai, ma l'ultima volta che mi sono informato (molto tempo fa) i prezzi erano ovunque un po' proibitivi per noi. Ora più che fare un'altra lunga indagine vorrei sentire da voi quali sono i nomi più affidabili/a buon mercato del giro e/o quali altre soluzioni ritenete possano essere più vantaggiose per non stampare ogni giorno con l'incubo che LEI ti molli senza preavviso! XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
alcune domande per circoscrivere meglio la situazione:
Serve che faccia anche il colore o basta bianconero? Deve fare solo da stampante? o avete esigenze tipo copia/scan/fax? Deve fare solo il formato A4? (o serve l'A3?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
-colore ogni tanto (6/7 stampe gg. su 60/70 in b/n per fare i fighi? (in un asilo, ohibò! ![]() -solo stampante a meno che la differenza di costo non sia così esigua da far risultare conveniente un'unica soluzione all in one (siamo attualmente senza scanner visto che non è compatibile con ubuntu e per risparmiare 100 e passa € non abbiamo comprato una licenza win... -.-) -rigorosamente A4, questo si. Insomma... solo stampante/colori/A4 sarebbe un ottimo inizio, anche se da dove ero rimasto già le differenze colore/b/n erano forti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
se hai un asilo sulle spalle perdere tempo su un qualcosa che sputa fuori dei fogli stampati non dovrebbe essere la tua massima occupazione...hai altre cose da fare. Riprova a sentire qualcuno vicno sul territorio che faccia noleggi... possibilmente qualcuno con il laboratorio tecnico che risolve eventuali problemi in tempo zero. Prova a contattare Kyocera, Xerox (potrebbero fare più i fighi...dipende chi capita), Toshiba..Oki..(potrebbero essere assieme) Ricoh..Nashuatec... Per ragioni di affidabilità e di diffusione sul mercato, anche se devi solo stampare A4 la macchina che ti interessa maggiormente e che ti proporranno è un A3 multifunzione in cui l'unica discriminante sarà se colore o no. Mi verrebbero in mente altre soluzioni ma le scarto prima di dirtele... Visto che hai tanta gente...che cambia negli anni...racconta che chi mette giù la macchina avrà un ritorno pubblicitario vedendo sia la marca che il noleggiatore... sei un asilo...risvolti sociali... si può anche venire incontro. Io lo farei... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.