|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...dr4_48465.html
L'azienda coreana annuncia l'avvio della produzione in volumi di nuovi moduli di memoria DDR4 da 16GB e 32GB destinate a sistemi server. Ignoti, però, prezzo e disponibilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
In ambito consumer le vedremo con skylake (2015) (nella fascia piu' alta gia' con Haswell-Ex, fine 2014?) E non sarà certo AMD a uscire DDR4 nella fascia consumer prima di Intel, quindi per me Excavator versioni consumer sarà ancora DDR3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma in ambito consumer si sentiva proprio l'esigenza delle ddr4?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
le ddr4 hanno performance superiori consumi inferiori e prezzi di produzione paragonabili quindi direi che ci sono piu vantaggi che svantaggi anche per il mercato consumer Ultima modifica di coschizza : 03-09-2013 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Forse proprio il mercato delle APU per la prima volta renderebbe auspicabile il passaggio a memorie più veloci.
Il problema è che nel mercato consumer per avere successo devono anche avere prezzi bassi, e in passato c'è sempre voluto parecchio tempo prima che raggiungessero i livelli della generazione precedente di memorie. Io ho idea che AMD intenda introdurre un controller ibrido DDR3/DDR4, come successo con i processori AM3. Potrebbe farlo con Excavator, se il costo in silicio non fosse eccessivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
moduli da 32 gb.. bella storia =)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Speriamo allora che molto presto i moduli DDR3 "pesanti" scendano di prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sarebbe interessante che su questo sito si commentasse anche "tecnicamente" qualche news piuttosto che ahimé i classici commenti da bar di un'utilità pressoché nulla per chi li legge (tranne la soddisfazione del bisogno di dover "dire la propria"...)
Provo a dare uno spunto: è possibile che con l'aumento delle capacità delle ram a cui stiamo assistendo ultimamente si vada progressivamente incontro a una rivisitazione del file di swap di windows così come lo conosciamo? Non sono troppo ferrato in materia, non credo possa venir eliminato del tutto ma per esempio si potrebbe caricare sulla ram all'avvio dell'OS. Ha senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
|
Era ora
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.