|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: ferrara
|
scelta alimentatore
salve gente ho un pc assemblato con questi componenti:
-Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX -cpu ì5 3570k -case un vultek ma da cambiare con Cooler Master rc-370-kkn1 Case Elite 370 - Black Gaming -ram kingstone 2x4 gb ddr3 da 1.65 v. -vga gigabyte gt 640 2gb -Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower CS-550it 550W 80+ Bronze la mia domanda e questa devo sostituire la vga e mettere una gtx 650 ti boost da 2 gb, l'alimentatore che monto e sufficiente a reggere il tutto? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La componentistica non è sicuramente la migliore; in situazioni di particolare carico potrebbe non riuscire a mantenere, pienamente, i 12v sulle due vie; comunque, nel tuo caso, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) reggere. Se vuoi andare sul sicuro, acquista un xfx da 550W.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 22-07-2013 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta ma se dovesse reggere tengo questo se no vado per 650watt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
650W è fin troppo. Bastano e avanzano 550W. Se in futuro pensi di fare ulteriori upgrade allora bisogna c'è da pensare un attimino. Importante non sono solo i watt ma anche gli Amperaggi che vengono forniti in proporzione ai watt erogati.
Non conosco la marca in questione e per l'hw in questione non risparmierei di certo su una parte fondamentale come l'alimentatore. Vai a spendere tanto per i componenti e vai a risparmiare su uno dei componenti fondamentali? Piuttosto spendi qualcosina di più puntando su roba di marca. Secondo me con questo hw andrai a consumare con tutto in full sui 300w.
![]() |
#5 |
Member
|
benissimo ma io ne prenderei uno per un futuro overclock, se non dovesse reggere quello che ho, cosa mi consigliereste per un oc al mio processore? visto che cmq dovrei ugualmente prenderne uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per l'oc sempre la stessa potenza, basta e avanzano 550w. Non pensare che con l'oc i consumi vadano alle stelle. Semmai devi prenderne uno un po più tosto se pensi di fare uno sli o crossfire in futuro, in quel caso i 550w non basterebbero. Poi dipende anche dalle schede grafiche. Se non fai lo sli sei a posto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
SEASONIC - s12ii-520 alimentatore atx da 520w e sei libero!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seasonic marca top che offre alimentatori altrettato top. Costano un po di più della concorrenza, ma ne vale davvero la pena. Consiglierei solo quelli della seasonic. Poi ci sono anche tanti altri ottimi: CoolerMaster,Enermax,Antec, Corsair, Antec, Bequiet, Super Flower, KingWin.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
allora appena farò il prossimo upgrade ne sceglierò uno di marca buona,grazie a tutti. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.