Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2013, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-av...ist_47692.html

Adblock Plus prevede l'utilizzo di una whitelist dedicata a società che aderisco all'iniziativa Acceptable Ads e che in tal modo possono far arrivare sul browser degli utenti contenuti pubblicitari non invasivi. Pare che Google abbia pagato per essere in tale lista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:10   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Perchè è imbarazzante?
Voglio dire.. google si è mossa ne suo interesse.. non ha fatto nulla di illegale.

Adblock plus, pur non violando nessuna norma, è una estensione un po' "infame" che bloccando le pubblicità rende vano l'investimento degli sponsor di siti vari.. incluso questo.
A dirla tutta.. i veri infami siamo noi che lo usiamo bellamente. (mi includo nel noi)
Mi sento molto ipocrita a criticare google se cerca di aggirare l'ostacolo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:13   #3
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Perchè è imbarazzante?
Voglio dire.. google si è mossa ne suo interesse.. non ha fatto nulla di illegale.

Adblock plus, pur non violando nessuna norma, è una estensione un po' "infame" che bloccando le pubblicità rende vano l'investimento degli sponsor di siti vari.. incluso questo.
A dirla tutta.. i veri infami siamo noi che lo usiamo bellamente. (mi includo nel noi)
Mi sento molto ipocrita a criticare google se cerca di aggirare l'ostacolo..
l'unica cosa che ci 'difenderebbe' è se il blocco di ADB conta come ad visualizzato e utile ai fini monetari di un sito

se è così personalmente mi sento a posto, non ho mai cliccato su un ad e penso mai lo farò
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:18   #4
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non è tanto il fatto che Google abbia pagato per entrare nella whitelist.. ma è il fatto che è Google stessa che ogni tanto (nelle ricerche) fa uscire una finestrella con scritto:
"Abbiamo rilevato il blocco degli Ads tramite Adblock Plus. Google utilizza il circuito pubblicitario per guadagnare. Per favore, inserisci Google tra i siti autorizzati" non testuali parole ovvio ma questo il significato. L'imbarazzo è che poi nelle regole AdSense viene vietato agli utilizzatori di scrivere frasi simili a quello che hanno scritto loro. Pena il ban dal circuito. Ma dai"

Questo è una cosa da scrivere nell'articolo.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:25   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@shura
La situazione che descrivi, a mio parere, è la meno pulita.

Nel momento in cui blocchi la pubblicità a perderci è il sito che ti offre il servizio e che rientra nelle spese con questa.
La possibilità che però qualcuno blocchi gli introiti pubblicitari è però secondo me un ottimo deterrente a non esagerare, e a mantenere l'invasività della pubblicità a livelli dignitosi (ti ricordo che in TV, per esempio, è regolamentata e non puoi mettere tutta la pubblicità che vuoi, anche se la tua rete è commerciale).

Nel momento in cui blocchi la visualizzazione ma la pubblicità risulta ugualmente visualizzata (per cui il sito che offre il servizio viene pagato), a perderci sono quelli che pagano per avere i propri prodotti pubblicizzati.
In questo caso sarebbe una vera e propria truffa, perchè questi pagano per un servizio che non viene reso.
A mio parere questo secondo caso è peggiore anche per quanto riguarda la sostenibilità del mercato pubblicitario, chi pagherebbe per una pubblicità che poi probabilmente non viene visualizzata?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:33   #6
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
se è così personalmente mi sento a posto, non ho mai cliccato su un ad e penso mai lo farò
la remuneratività di un banner è data anche e soprattutto dal numero di eyeball (quante visualizzazioni da parte di utenti riesce a ottenere) non solo di click...

Ultima modifica di jappilas : 08-07-2013 alle 16:36.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:35   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Nel momento in cui blocchi la visualizzazione ma la pubblicità risulta ugualmente visualizzata (per cui il sito che offre il servizio viene pagato), a perderci sono quelli che pagano per avere i propri prodotti pubblicizzati.
In questo caso sarebbe una vera e propria truffa, perchè questi pagano per un servizio che non viene reso.
A mio parere questo secondo caso è peggiore anche per quanto riguarda la sostenibilità del mercato pubblicitario, chi pagherebbe per una pubblicità che poi probabilmente non viene visualizzata?
Truffa?
No, la truffa è la pubblicità.

Forse sarebbe il caso di chiedersi: serve tutta questa pubblicità vuota? Questi milioni sparsi a caso che non portano altro se non aumentare il costo dei prodotti?

Ma come mai ultimamente saltano fuori cose sulla pubblicità? Settimana scorsa pure Microsoft con la pubblicità interattiva su Xbox one grazie a Kinect...
E il primo luglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=Okc5n2qzLPE
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:39   #8
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
La frase "la pubblicità è l'anima del commercio" è valida da una vita, e permette di sostenere gli ingaggi di Messi, Teo Mammucari, e dei redattori di un sito web.
Se guardassi un po' di TV americana, immagino che impazziresti.
Old 08-07-2013, 16:52   #9
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@shura
sicuramente
però è vizio di ormai troppi siti inondare la pagina di roba inutile
(soprattutto incontri e diete)
per me usare ADB è quasi come cambiare canale durante la pubblicità in tv

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
la remuneratività di un banner è data anche e soprattutto dal numero di eyeball (quante visualizzazioni da parte di utenti riesce a ottenere) non solo di click...
a questo mi riferivo, se il blocco di ADB conta come 'eyeball' a me sta bene lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
La frase "la pubblicità è l'anima del commercio" è valida da una vita, e permette di sostenere gli ingaggi di Messi, Teo Mammucari, e dei redattori di un sito web.
Se guardassi un po' di TV americana, immagino che impazziresti.
quando guardo ESPN per il baseball e ad ogni stacco passano lo stesso identico spot viene voglia di spararmi
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 16:59   #10
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se la pubblicità sui siti internet fosse meno invasiva non ci sarebbe nessun bisogno di usare un ad-blocker...basterebbe scendere un pochino a compromessi tra le necessità del sito e quelle di chi ne usufruisce, video con audio a "palla" e sfondo pubblicitario almeno a me infastidiscono parecchio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:14   #11
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
gli ad blocker nascono a causa della odiosa pubblicità-stalker che si vede su internet da circa una decina d'anni. Nessuno sentiva il bisogno di cose del genere sulla vecchia internet degli anni '90, dove la pubblicità era rappresentata da semplici, discreti, piccoli banner a lato della pagina che non davano fastidio a nessuno, e addirittura ogni tanto si poteva pensare di cliccarli. Senza un ad blocker oggi è impensabile navigare su internet, semplicemente si viene tormentati, come quando bisogna installare un programma free e togliere mille spunte per non avere toolbar, mcafee scanner e altre porcherie.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:24   #12
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Google ha iniziato a rompere le scatole a chi usa adblock proprio negli stessi giorni in cui è stato inserito nella whitelist. (usciva una scritta a scomparsa, non so se l'avete notato)
La cosa puzzava sin da subito e il fatto che si siano fatti beccare a passare la mazzetta dimostra che, anche nella realtà come in Terminator, c'è sempre un modo di sconfiggere la malvagia skynet-google.
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:54   #13
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Io installai AdBlock Plus sullo Smartphone e seguii la procedura corretta per aggirare il blocco di Google. Dopo un mese di prova ho disinstallato il tutto perchè il cell non era più lo stesso di prima. Purtroppo il decremento delle prestazioni riguardo la linea Wi-Fi, era peggiore del disturbo dei contenuti pubblicitari. Per cui, meglio un cell perfetto come appena uscito dalla confezione e anche con qualche banner, piuttosto che microproblemi fastidiosi.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:54   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
La whitelist "incriminata" è disattivabile nelle opzioni di adblockplus, la voce è "Allow some non-intrusive advertising"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:15   #15
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La whitelist "incriminata" è disattivabile nelle opzioni di adblockplus, la voce è "Allow some non-intrusive advertising"
LOL, e si può anche vedere questa fantomatica lista!
Old 08-07-2013, 18:18   #16
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se la pubblicità sui siti internet fosse meno invasiva non ci sarebbe nessun bisogno di usare un ad-blocker...basterebbe scendere un pochino a compromessi tra le necessità del sito e quelle di chi ne usufruisce, video con audio a "palla" e sfondo pubblicitario almeno a me infastidiscono parecchio.
Non sei l'unico, ho iniziato a usare abp proprio perchè qui hanno messo quelle pubblicità. Ormai permetto la pubblicità manualmente solo a pochi siti. Mi dispiace per loro ma avere la pubblicità sparata in ogni angolo proprio non mi va.
Old 08-07-2013, 18:25   #17
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi

Grazie Maestro.

Tanto non comprerò mai niente da un banner.

Il bello è che su sto sito mi era apparsa la pubblicità di un athlon 64 3000+ a 104€... proprio conveniente
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:30   #18
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
ho iniziato a usare abp proprio perchè qui hanno messo quelle pubblicità.
Idem!! Non so se qualcuno se la ricorda, ma la tartaruga del mio avatar era proprio un noiosissimo banner (di una nota compagnia telefonica...) che attraversava lo schermo e non permetteva di far nulla.. parlo di una decina di anni fa, ricordo che fu il primo banner "animato" e tutti la odiarono... QUI c'è n'è traccia in un thread di HWUpgrade... Ne è passata di acqua sotto i ponti eh?

Ultima modifica di marck77 : 08-07-2013 alle 18:32.
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:34   #19
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
per fortuna che ci sono queste estensioni come ghostery e adblock, io mi ricordo che nel 1999 quando ancora internet era poco conosciuto appena aprivi una pagina web si aprivano altri 10 popup pieni di pubblicità e schifezze varie, adesso si naviga che è un piacere
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:36   #20
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
per fortuna che ci sono queste estensioni come ghostery e adblock
Io ghostery non la uso più... rallenta la navigazione. Prova solo a aprire youtube con ghostery attivo e poi senza... vedrai come cambia.

Poi che me ne frega se mi trackano, siamo comunque trackati anche con ghostery, e poi digli che ci provino a mandarmi banner mirati
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP