|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Qualità immagine di copertina
Ho creato un'immagine di copertina per la mia pagina facebook , ma una volta caricata perde davvero molto a livello di qualità .
Ora vorrei chiedervi se esiste un modo per non perdere molta qualità . Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
evidentemente l'hai fatta ad una risoluzione bassa e quando viene adattata ad immagine, si allarga e perde qualità.
falla a risoluzione più alta (più pixel) per non perdere qualità nelle immagini, devi lavorare in vettoriale, ma non è questo il caso in quanto non sarà un lavoro grafico e dubito che facebook supporti l'upload diretto di file vettoriali. ripeto, fai il file a risolzione più alta. Il tuo file attuale non andrà più bene e quindi dovrai rifarlo, quando lavori con i pixel purtroppo quando slarghi l'immagine perdi qualità.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tratto dalle faq ufficiali di facebook:
Per ottenere tempi di caricamento più veloci per la tua Pagina, carica un file JPG sRGB largo 851 pixel, alto 315 e grande meno di 100 kilobyte. Per immagini contenenti il tuo logo o contenuti basati su testo, puoi ottenere una qualità superiore utilizzando un file PNG. ti conviene quindi preparare un file già alla dimensione 851x315 ed eventualmente provare a caricarlo in png Putroppo sulle jpg, per ovvie ragioni di velocità, facebook comprime molto i file ( quindi la qualità decade anche se non si sono caricati file a bassa risoluzione )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.