Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 07:30   #1
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
huawei ascend Y300 : alcune info

ciao, ho' da poco questo samrtphone , visto il manuale molto succinto presente nella confezione chiedevo alcune informazioni (anche di carattere generale) :

1 - nei parametri --> sistema ho' disattivato la voce Avvio Rapido
questo permette di consumare un po' meno la batteria ?

2 - installare applicazioni in ambiente android è una procedura complessa ?

3 - le applicazioni possono essere installate solo nella SD (che al momento non
ho') oppure anche nella memoria interna ?

4 - non mi ci trovo con il browser di default , su pc uso sia firefox che chrome ,
in ambiente android quale è meglio , ed è possibile trasferire i preferiti della
versione pc all ' y300 ?

5 - al momento a casa non ho'il wifi , è possibile scaricare le applicazioni su pc poi via usb trasferirle sullo y300 e successivamente installarle ? (andando su google play , per le applicazioni propone solo la voce Installa)

6 - è possibile riconfigurare le videate delle 4 pagine principali ? (spostare le icone , togliere le icone dei due cinesi nella pagina 2 ...etc.)

grazie

Ultima modifica di umbescla : 12-06-2013 alle 07:32.
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 15:33   #2
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
1- Con l'avvio rapido attivo il telefono entra in una sorta di standby profondo quindi si ha un seppur minimo consumo di batteria a telefono spento. Ha senso disattivarlo solo se lo si tiene spento per giorni.
Se però consideri che quando lo riaccendi ci mette una vita (sperimentato su G600) penso che ti "mangi" il guadagno di batteria.
2- In che senso? Se intendi la normale (e legale) installazione di app ufficiale la puoi fare solo dagli store.
3- Con Jelly Bean non si può installare su SD ammesso che Huawei non introduca una funzione apposita. Vai in Impostazioni > Applicazioni e verifica dove puoi spostare le app.
4- Avendo Jelly Bean non hai Chrome di default? Comunque Chrome su Android lavora molto in RAM quindi te lo sconsiglio su quel telefono. Prova Dolphin. Usando Chrome però la funzione "Altri dispositivi" consente di sincronizzare i preferiti con altri dispositivi come un PC
5- Gli apk si possono si scaricare ed installare come dici tu ma non è la via ne ufficiale ne legale.
6- Non conosco il modello specifico ma altri Huawei puoi muovere le icone e rimuoverle semplicemente tenendo premuto sull'icona stessa. Idem per i Widget
Old 12-06-2013, 20:22   #3
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
grazie per le informazioni ..... in effetti dopo che me lo hai fatto notare ho' scoperto che chrome è gia' installato .... provero' Dolphin ..

ciao
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 20:39   #4
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Ottima scelta umbescla, preso la settimana scorsa per mio fratello.....A quel prezzo non c'è storia , è il migliore smartphone.....Va molto meglio di ace 2 , xperia u e sole....E costa meno , la huawei migliora sempre più..
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:48   #5
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
cerco di rispondere per quello che so:

2- entri nello store, scegli l'app da installare, tocchi installa
3-come già risposto le app si possono installare solo nella memoria interna del dispositivo e per alcune si possono spostare la maggior parte dei dati nella scheda SD, ma dipende dall'app
4- mi trovo benissimo con maxthon sul tablet e opera sullo smartphone
5-puoi scaricare le app gratuite da siti o blog che le allegano, copiarle tramite usb e installarle, ricordandosi nelle impostazioni di sicurezza di abilitare l'installazione di app di terze parti. è invece ovviamente illegale scaricare app a pagamento. comunque, sia sul tablet che sullo smartphone, ho la possibilità di far fare un check della licenza delle app che installo e se sono legali google le lega automaticamente all'account del play store (ho android 4.2.2)
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 20:54   #6
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
3- se fai il root e installi link2sd dopo puoi collegare tutte le app sulla sd in una partizione ext dedicata.
Old 17-06-2013, 23:31   #7
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Ottima scelta umbescla, preso la settimana scorsa per mio fratello.....A quel prezzo non c'è storia , è il migliore smartphone.....Va molto meglio di ace 2 , xperia u e sole....E costa meno , la huawei migliora sempre più..
Concordo, pian piano sembra che possiamo fidarci sempre più dei marchi cinesi (almeno alcuni), vedasi anche tp-link per il networking.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian