|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Portatile abbastanza leggero, medio-alto
Ciao a tutti!!
Eccomi giunto a chiedere aiuto per l'acquisto di un portatile, cercherò di sintetizzare al meglio ciò che cerco, pur avendo ancora dubbi sull'esatta configurazione... Il budget che ho in mente arriverebbe ad un massimo di 800€, ma non c'è fretta...trovassi offerte... Le caratteristiche di base:
Quindi, ogni consiglio è ben accetto, sia sui punti della configurazione su cui ho dubbi, sia su modelli proposti... In una serata di zapping sulle caratteristiche che mi interessavano ho trovato questi notebook (spero si possano linkare i siti ufficiali): - HP Envy 6-1200el - Toshiba Satellite U940-103 - Sony Vaio Serie T ed S (senza grafica integrata, e credo fuori budget) - Lenovo Z500 Touch o Ideapad Serie U - Samsung Serie 5 Ultra Grazie!! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Di quelli che hai citato, credo che quello con il miglior hardware e il migliore rapporto qualità/prezzo sia il Lenovo Ideapad Z500.
Samsung e Sony, secondo me fanno pagare molto il nome, mentre gli altri sono delle buone macchine, ma per circa lo stesso prezzo hanno meno RAM e un HD meno capiente. Anche il Dell Inspiron 15R ha un buon rapporto qualità/prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fattore SSD?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Lo z500 ha lo schermo lucido.. Se hai intenzione di usarlo all aperto te lo sconsiglio. Inoltre pesa 2kg e 300..ma se vuoi rimanere sui 15.6 non penso riesca a stare sotto i due chili. Trovare portatili touch con una scheda grafica che nn sia l solita 4000 è impresa al momento ardua. L unico che ho vis è il Samsung serie 7ultra touch.. Che monta una radeon8750m..ma nn penso lo troveremo prima di metà aprile. Ho visto che lo hanno in un sito tedesco a un prezzo di 1400 euro.. Che mi sembra eccessivo nonostante sia un ottima macchina. In definitiva se vuoi qualcosa di performante dal punto di vista grafico e touch sotto i 15 pollici penso si debba attendere ancora un po..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
http://www.dell.com/it/p/inspiron-14...condaryContent
Quote:
per rimanere sul leggero penso sia davvero difficile...opterei per la scheda grafica dedicata, e sui 14"-15"...ho trovato questo dell molto interessante non touch, ma con ssd, leggero e grafica dedicata...come vi sembra? altri suggerimenti? http://www.dell.com/it/p/inspiron-14...condaryContent
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
AMD Athlon 64 3000+Socket 939 - Gigabyte GA-K8NF-9 - PC400 512MB TwinMos - Alimentatore Enermax Noisetaker 490W - HD Maxtor S-ata 160.0GB - Vga Sparkle GeForce 6600GT 128MB pci-ex - Monitor Sony LCD 17 SDM-HS74W Ultima modifica di pellykano : 27-03-2013 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma i computer con hardisk + ssd come sono fatti? hanno una partizione dell'hardisk con ssd? perchè dove leggo queste cose non è mai spiegato bene... (cmq l'Asus dovrebbe avere delle versioni anche con SSD...) Ho visto che Asus ha anche lo zenbook ux42vs...adesso vedo di stilare una nuova lista ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
2.5" SATA
500GB 5400RPM 24GB SSD Cache <---- ???
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Rieccomi!!
![]() Mi ritrovo a riesumare dopo tanto tempo questa discussione perchè sarei giunto ad una conclusione semi-definitva: Dell Inspiron 15z http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...piron-15z-5523 Questa sarebbe la versione con i7, touch, 8gb di ram ecc... Ho optato per questo perchè resta ancora abbastanza leggero, poco più di 2kg ed ha una discreta dotazione...il 14z resta di dimensioni identiche ma con lo schermo più piccolo, ho potuto vederlo personalmente... Dati prezzo e caratteristiche di questo sopra, ciò che mi turba è la scheda video...mi sembra piuttosto datata e poco performante... Nvidia Geforce GT 630M capisco che è un notebook, ma ce ne non molte migliori, ma purtroppo non si può cambiare (probabilmente è anche saldata, domani chiederò)...Quindi vi chiedo: avreste consigli su altri modelli con le stesse caratteristiche ed una migliore scheda video?? Grazie!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
prendi il lenovo touch,pazienza che nn ha l i7,ma in compenso è più affidabile dei dell,cn una scheda grafica serie e ad un prezzo onesto,il non touch pesa 2.2kg,credo che il peso per il touch sia grosso modo identico.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
[/url]
Quote:
mi riferisco allo Z500 touch,riguardo ai dell ho detto che lenovo è più affidabile,nn che dell nn lo sia,detto questo,nn vuol dire che se compri un dell ti si rompe dopo due giorni.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il lenovo e' bello...bisognerebbe vedere i prezzi per le varie configurazioni, dopo do un'occhiata... ho visto che attualmente c'e' in offerta il vivobook asus, con i7 touch, molto simile al dell..solo 3 celle di batteria...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.