|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ventola AMD 6770 troppo veloce
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema, sperando di non avere sbagliato sezione. Ho cercato il thread ufficiale della HD 6770, ma non lo ho trovato, mi dispiace... La scorsa settimana, all'improvviso, mentre lavoravo, il monitor è diventato nero. Aperto il case, scopro un filo fuso nell'alimentazione della VGA (AMD 6770). La colpa era di una ventolina che avevo sostituito: la sua alimentazione era in serie a quella della VGA, e il ponticello aveva fili della sezione penso di un micron :-)) fusi dalla corrente per alimentare la VGA (che si trova a valle del ponticello). Elimino il ponticello sgrauso, ripristinando l'alimentazione della VGA. Tutto OK, se non fosse che la ventola di raffreddamento della scheda video gira troppo veloce. E' decisamente rumorosa, molto di più di prima dell'incidente. La cosa accade già all'accensione del PC. Con il Catalyst Control Center di AMD vedo che la velocità è al 20% (di meno non si può impostare). Se la porto al 100% la velocità aumenta di poco: il rumore quasi non cambia. Con il programma SpeedFan riesco ad abbassare la velocità sotto il 20%. Ebbene, solo mettendo la velocità a ZERO il rumore cessa (e la ventola continua a girare!!! anche se a basso regime). Cosa può essere successo? Soluzioni? Grazie in anticipo, GB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.