|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Wake on LAN non funziona dall'esterno
Ho un modem Alice gate VoIP 2 plus.
Tra le varie cose c'è collegato un pc fisso con ip statico 192.168.1.2 Nel modem è configurato un dyndns con la funzione di aggiornamento automatico. L'aggiornamento funziona perché lo uso per varie cose tramite iPhone. Sull'iphone ho un app, iNet Wol che ha la funzione di effettuare wake on LAN ovvero accendere il pc a distanza. Nelle impostazioni dell'app ho inserito il mio dyndns, l'indirizzo Mac del pc fisso e la porta 9. Dal portmapping del modem ho aperto la porta 9 udp su 192.168.1.2 Ora, se provo ad effettuare Wake on LAN dall'iPhone con iNet wol mentre sono connesso in wifi alla stessa rete a cui è connesso il fisso via cavo il computer si accende all'istante. Questo mi fa pensare che sia tutto impostato correttamente. Se poi però esco di casa, o comunque disconnetto l'iPhone dal wifi e provo ad effettuare la stessa cosa con il 3G il computer non vuole sapere di accendersi. Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dai un occhiata a questo post
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dunque dice che bisognerebbe accedere sul pannello arp del modem, ma quello Alice è scritto che non è accessibile quindi niente.
Seconda alternativa aprire la porta sull'indirizzo 192.168.1.255 in modo da inviare il pacchetto a tutta la rete. Il modem rifiuta questo indirizzo ip, non consente di aprire le porte su questo indirizzo. Altre soluzioni?
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.