|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MI
|
acer iconia a100 (pro e problemi)
ciao, faccio una domanda cui spero qualcuno possa dare un suggerimento curativo per un problemino fastidioso:
a volte se lascio il tablet in oggetto in standby (batt. 100%) lo trovo completamente scarico dopo poche ore e non si riaccende. se prima di metterlo in standby, lo metto in modalità aereo, invece non capita quasi mai. è un problema di: 1)android (4.03). vedo che a volte scarica, aggiorna .. fa i fatti miei mentre è in standby. 2) devo controllare qualche parametro/permesso in particolare delle applicazioni? 3)hardware del tablet? (è un acer) batteria? ROM fatta male? confesso che avevo in mente di prendermi un altro tablet 7" ma sono stato .. "preceduto" e non ho potuto scegliere. cmq lo uso da 6 mesi circa, e posso fare queste considerazioni: -ottima usabilità. primo, ci sta in tasca, stop. lo uso tutti i giorni in metro e bus come ereader, magari con musica: perfetto. lo uso sulla tavoletta x giocare a angry birds.. 1 volta al giorno, regolare ![]() sporadicamente ci guardo dei film: ottimo, lo schermo è in formato 16:9, perfetto x film e x leggere in orizzontale (2 pag affiancate). navigazione internet: solo in emergenza.. (che bello navigare davanti a un 22" da 100euro!). navigatore gps: poche volte ma funziona bene, forse un po' lento nel fix. bel padellone da tamarro. diagnosi auto: 1 volta, 400 euro di elettrauto e sonda lambda risparmiate hehe -ottimo hardware, inteso come dotazione. tegra 2, sensori, gps, hdmi, ecc unica pecca secondo me è la presa usb non host (non legge i dispositivi esterni, è solo passivo, x collegamento al pc). la batteria basta x 2 giorni di uso normale, con film circa 5-6 ore. lo schermo è buono a parte il vetro lucido .. subito coperto con pellicola matt. la risoluzione è 1024x600 mi pare, pari a 170 dpi senza tante menate retina e bastoncelli (250dpi) che tanto con la pellicola antiriflesso e distanza media d'uso è 30-50 cm bastano e avanzano. -qualità percepita mediocre. mi spiego, è di plastica ma non scrocchia. il vetro è di qualità, il fatto è che a volte lo accendo e parte la vibrazione senza fermarsi... ![]() ![]() Ultima modifica di slymi : 01-01-2013 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
vabbè ho divagato un po' ma all'inizio c'era la domanda!
x la cronoca sta peggiorando, oggimi si è bloccato pure in avvio per la prima volta. non capisco proprio se è hardware o software ![]() aggiungo un nota sulla fotocamera che mi ero dimenticato: frontale 2 mpx mai usata (consapevolmente). retro 5mega con led e autofocus ma la resa fa un po' pietà, uscivano quasi meglio sul samsung u700 del 2008... in tutta onestà è anche normale che sia così su un oggetto del genere.. x fare le foto ci sono le fotocamere, questo va usato in emergenza o x cose carine tipo realtà aumentata e follow me in navigazione gps. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora ho studiato un po' la situazione e sono abbastanza sicuro che il problema dello spegnimento sia dovuto ad android o a qualche applicazione che non va a cuccia durante lo stand-by ... con conseguente "battery drain" o crash del sistema operativo
mi potete consigliare qualche applicazione che monitori le attività delle altre per vedere qual è quella incriminata e rimuoverla? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.