|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Dubbi su chipset e grafica integrata
Ciao a tutti, la domanda è certamente molto stupida per voi, ma nussun sito riporta una risposta esaustiva..
partiamo da quello che ho capito: da quando sono arrivati i processori intel con sandy bridge la grafica integrata ha fatto un grande passo avanti, e con i processori di terza generazione si è arrivati all' HD 4000 dei core i7.. però ho letto che ci sono 2 tipi di chipset: prima sono comparse le serie Hxx e le Pxx, mentre poi sono arrivati i Zxx a riassumere le proprietà delle 2 categorie.. a questo punto la frase ricorrente incrimata che mi lascia perplesso è: "Il chipset H67 permette di interagire con la grafica HD 2000/3000 integrata in ogni CPU di seconda generazione mentre per il P67 viene richiesta una scheda grafica dedicata." Cioè in teoria se un computer monta chipset tipo Pxx non me ne faccio niente del sandy bridge, mentre con le Hxx lo posso usare.. (non mi importa la questione dell' overclock) allora mi vengono le domande: 1 - grafica integrata e dedicata lavorano insieme o si alternano in base alle necessità ? 2 - se mi servisse un pc per giocare, darebbe effettivamente una mano (per quanto riguarda la grafica) avere un processore con una grafica integrata così buona come si dice ? 3 - se la risp alla 2 è positiva: significa che posso ad esempio prendere un i7 con HD 4000 e sacrificare un pò la scheda video, tanto si compenserebbero? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ho risolto, grazie lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.