|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
configurazione pc partendo da sabertooth p67
Ciao
sto mettendo insieme una nuova mod a tema militare e ho preso una sabertooth p67 perchè avevo trovato una buona occasione. Non voglio spendere miliardi perchè ho già un sistema che uso per lavoro, questa è solo una mod ma voglio che sia dignitosa come prestazioni. insomma credibile per il gaming di un fps. il socket della p67 è un lga1155 e qui trovate le specs http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications Il mio attuale pc l'ho montato forse un paio d'anni fa ed'è amd quindi sono rimasto indietro su intel e nvidia. io pensavo ad un i5 2500k e scheda video una 660? i prezzi degli i7 sono troppo alti e appunto non giustificati in questo caso particolare. altre cpu intel da considerare? anche sulla scheda video non vorrei spendere tantissimo perchè una volta finito il marketing la realtà è che io gioco coi settings ultra a bf3 con una 5770. i prezzi delle vga sono dettati più dalla moda. c'è tutta questa differenza tra una gtx660 e una 670? si giustifica il doppio del prezzo? io mi muovo anche su parametri estetici. questa mi sembra facilmente moddabile con colori che voglio io http://www.neths.it/product_info.php...ducts_id=34610 per questo ipotetico sistema che PSU aggiungereste? 750w sono abbastanza? Il raffreddamento sarà a liquido. Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Suggerisco il case:
>Corsair Vengeance C70< Costicchia ma è fatto benissimo >recensione< Per il resto: un i5 va bene, c'è anche l'i5-3570k la scheda video è OK, a prezzo simile trovi anche la HD7870 che è leggermente superiore. Altrimenti se sali vai di HD7950 Boost: costa meno e va meglio della GTX670. Se prendi un alim. di qualità basta e avanza anche da ~550W.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
grazie ndwolfwood, non avevo considerato l'i5 3750k pensando avesse chissà che prezzi invece forse prendo proprio quello.
per la scheda video volevo provare una nvidia perchè non ne ho in casa. così facevo anche qualche test sul mio computer principale per vedere se CUDA m'aiuta davvero nei miei lavori di grafica e editing nella suite Adobe. Però onestamente anche per me la scelta più logica rimane sempre una 7870. per il case sono a posto, parto proprio da una cosa autocostruita che è il motivo della mia mod militare ![]() per l'ali spero basti così basso.. non conosco i consumi dei pezzi nuovi. in casa cmq ho un cooler master da 520w e un silverstone da 600w. li provo e poi compro in base alla potenza che serve.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.