Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 12:47   #1
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

Iscritto dal: Oct 2012
Alimentatore Antec HCP-1200 è compatibile sul mio desktop Asus ?

Ciao avrei bisogno di un vostro aiuto...

Mi è stata regalata per natale la scheda grafica GTX 680 da 4GB, io possiedo un desktop Asus Esentio CG8270 che uso per il gaming.

Questo per semplificarvi la ricerca è il link del mio modello Desktop dove sono riportate le specifiche:
http://www.asus.it/Desktop/Gaming/CG...specifications

Vorrei sapere se su questo modello posso togliere l'attuale alimentatore da 500 W Peak che trovo bassino e mettere al suo posto un Antec HCP-1200 da 1200 W è possibile farlo ?

è compatibile l'Atec HCP 1200 si può istallare tranquillamente sul Asus Esentio CG8270 ?

Ultima modifica di informativo : 22-12-2012 alle 12:53.
informativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 21:01   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Si può sicuramente installare, ma un alimentatore da 1200 W è un acquisto assolutamente esagerato per un sistema del genere.
Old 22-12-2012, 22:56   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
1200w? Ci devi alimentare un Quad Sli di GTX480?
Per la 680 va bene anche un buon 500w, io ho un Modu 87+ da 500w e monto la GTX480 che consuma da sola 250w, la 680 come minimo ne consuma 50 in meno, fai te!
Old 24-12-2012, 01:09   #4
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Si può sicuramente installare, ma un alimentatore da 1200 W è un acquisto assolutamente esagerato per un sistema del genere.
Scusami forse sarà un acquisto esagerato, ma in futuro se farò un nuovo assemblaggio nel mio desktop pc con questo alimentatore da 1200 w non credi che starei tranquillo ?

un' altra cosa che invece non mi è tanto chiara... istallando nel mio desktop questo alimentatore da 1200 w con la scheda Gtx 680 mentre gioco consumerei molta più luce (consumo bolletta corrente) rispetto a un alimentatore a 500 w con una gtx 560 TI che ho gia istallata attualmente ? ? ?

Altrimenti una persona che conosco bene che paga sempre alla posta le bollette della luce ogni due mesi, se si vede arrivare ancora una bolletta della luce ancora più alta del solito mi prende a schiaffi. Insomma non vorrei che con questo alimentatore da 1200 w e con una scheda Gtx 680 mi facesse consumare molta ma molta più luce rispetto al mio alimentatore che uso adesso con una gtx 560 ti (ho attualmente un alimentatore da 500 w) e di rischiare poi come ho già detto prima di essere preso a sberle.

Forse meglio un alimentatore 1000 w con una scheda grafica gtx 680 ? e il consumo della corrrente ? anche in questo caso come sarebbe sempre alto o quasi uguale ad un alimentatore da 500 w ?

Ultima modifica di informativo : 24-12-2012 alle 01:36.
Old 24-12-2012, 01:34   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
sai che fanno anche alimentatori da 2000w

pazzesco, la cosa più inutile che abbia mai sentito, di solito la gente esagera con i watt ma qui si esagera l ' esagerazione.

nessun pc con una sola cpu e gpu richiede più di un 500w anzi anche meno e in futuro ancora meno
Old 24-12-2012, 01:36   #6
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

Scusami.... Perdona la curiosità ma Il consumo di una GTX 680 usata con un alimentatore da 1200 w si fà notare molto sulle bollette della luce ?

Ultima modifica di informativo : 24-12-2012 alle 01:39.
Old 24-12-2012, 01:40   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

più o meno 0,2€/kWh
Old 24-12-2012, 01:46   #8
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da informativo Guarda i messaggi
Scusami.... Perdona la curiosità ma Il consumo di una GTX 680 usata con un alimentatore da 1200 w si fà notare molto sulle bollette della luce ?
Il tuo computer non consuma luce ma corrente xD il consumo e proporzionato al carico che gli dai non fa differenza un 500 o 1200 watt di alimentatore ma come ti ho detto prima va in base al carico di lavoro del pc e giustamente dai componenti,comunque il 1200 watt e esagerato anche per una futura configurazione perché più si va avanti più diminuiscono i consumi,il calore prodotto ma aumentano le prestazioni...questa è la tecnologia che avanza xD
Al massimo prendi un 800 watt ma ho esagerato di molto come wattaggio....
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 01:54   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

un antec hcg 520w è più che suff anche per i prossimi 5 pc.
Old 24-12-2012, 02:07   #10
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

Scusate... quindi per esagerare se prendo un alimentatore Antec 800 w con una scheda grafica GTX 680 da 4gb và più che bene nel mio caso ?

Scusate il DOPPIO POST...Ma allora questi alimentatori Antec da 1200 w su che sitemi Pc desktop vanno usati ?

Ultima modifica di informativo : 24-12-2012 alle 02:12.
Old 24-12-2012, 02:10   #11
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

? ? ?

Ultima modifica di informativo : 24-12-2012 alle 02:13.
Old 24-12-2012, 14:11   #12
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Scusami forse sarà un acquisto esagerato, ma in futuro se farò un nuovo assemblaggio nel mio desktop pc con questo alimentatore da 1200 w non credi che starei tranquillo ?
non ti apporterebbe proprio nulla; l'Antec da 1200 W è buono come l'Antec da 500W. la tua configurazione si fa bastare un alimentatore da 500W e anche se in futuro vollessi fare uno SLI basterebbe al più un ali da 600-650 W.
Quote:
un' altra cosa che invece non mi è tanto chiara... istallando nel mio desktop questo alimentatore da 1200 w con la scheda Gtx 680 mentre gioco consumerei molta più luce (consumo bolletta corrente) rispetto a un alimentatore a 500 w con una gtx 560 TI che ho gia istallata attualmente ? ? ?

Altrimenti una persona che conosco bene che paga sempre alla posta le bollette della luce ogni due mesi, se si vede arrivare ancora una bolletta della luce ancora più alta del solito mi prende a schiaffi. Insomma non vorrei che con questo alimentatore da 1200 w e con una scheda Gtx 680 mi facesse consumare molta ma molta più luce rispetto al mio alimentatore che uso adesso con una gtx 560 ti (ho attualmente un alimentatore da 500 w) e di rischiare poi come ho già detto prima di essere preso a sberle.

Forse meglio un alimentatore 1000 w con una scheda grafica gtx 680 ? e il consumo della corrrente ? anche in questo caso come sarebbe sempre alto o quasi uguale ad un alimentatore da 500 w ?
il consumo dipende dai componenti e dal loro utilizzo, non dalla capacità dell'alimentatore.
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi e risparmiare in bolletta devi prendere un alimentatore correttamente dimensionato (quindi 500-550, massimo 600W), con una certificazione 80 Plus più alta possibile (Gold o Platinum) e fare a meno di certe configurazioni SLI o Crossfire che aumentano tanto i consumi quando si può benissimo giocare in HD con una sola scheda video di fascia alta.
Old 25-12-2012, 11:29   #13
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

Quote:
non ti apporterebbe proprio nulla; l'Antec da 1200 W è buono come l'Antec da 500W. la tua configurazione si fa bastare un alimentatore da 500W e anche se in futuro vollessi fare uno SLI basterebbe al più un ali da 600-650 W.

il consumo dipende dai componenti e dal loro utilizzo, non dalla capacità dell'alimentatore.
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi e risparmiare in bolletta devi prendere un alimentatore correttamente dimensionato (quindi 500-550, massimo 600W), con una certificazione 80 Plus più alta possibile (Gold o Platinum) e fare a meno di certe configurazioni SLI o Crossfire che aumentano tanto i consumi quando si può benissimo giocare in HD con una sola scheda video di fascia alta.

A me hanno detto che se voglio sostituire la mia attuale scheda grafica GTX 560 Ti con una scheda grafica più potente tipo la GTX 680 Nvidia devo cambiare l'attuale alimentatore da 500 w che è bassino e metterne uno più potente da almeno 800 W , poi il sistemista del negozio ha aggiunto dicendomi : "se hai qualche soldo in più io prenderei un alimentatore da 1000 w in sù per stare tranquillo in futuro". Ma allora mi chiedo non è vera questa cosa ? Basta solo un alimentatore da 500 w massimo 800 w per usare mostri di schede grafiche come la Gtx 680 o future schede grafiche potenti che usciranno tra qualche anno ?

Ultima modifica di informativo : 25-12-2012 alle 11:31.
Old 25-12-2012, 17:14   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
poi il sistemista del negozio ha aggiunto dicendomi : "se hai qualche soldo in più io prenderei un alimentatore da 1000 w in sù per stare tranquillo in futuro".
traduzione: se hai qualche soldo in più, dammelo.

un commerciante cercherà sempre di persuaderti a fare i suoi interessi, specialmente se capisce che non sei sicuro di quello che desideri.
non penso che Nvidia e AMD arrivino di nuovo a toccare i consumi di una GTX480 o una HD2900 XT, erano schede che si arrostivano da sole.

ora posta le specifiche tecniche dell'alimentatore montato di serie da Asus, così vediamo se sia il caso di cambiarlo.

Ultima modifica di Capellone : 25-12-2012 alle 17:18.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:18   #15
informativo
Junior Member

L'Avatar di informativo

Quote:

ora posta le specifiche tecniche dell'alimentatore montato di serie da Asus, così vediamo se sia il caso di cambiarlo.
Nelle specifiche riguardo l'alimentatore del mio Desktop viene indicato con : 400 W Peak 500 W Peak

vedere qui : http://www.asus.it/Desktop/Gaming/CG...specifications

Ultima modifica di informativo : 26-12-2012 alle 09:17.
Old 26-12-2012, 10:22   #16
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

il sito di Asus non dice nulla di utile, trascrivi l'etichetta dell'alimentatore.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian