|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Tiscali va e viene ( non capisco il problema ) un aiutino e gradito .
salve ho un problema inspiegabile che mi sta facendo diventare pazzo , da circa 5 6 giorni la tiscali mi va male agganciavo la portante 12 mb e x 3 mesi andava tutto bene poi un certo punto mi trovo profilo cambiato a 8 mb non mi pesava + di tanto adesso invece la linea mi cade sempre cioe va e viene la situazione e questa gioco sto su skype mi lagga crasha il game ma continuo a parlare
ho chiamato tiscali mi anno rimesso vecchio profilo 12 mb ma problema non sie risolto ho chiamato dopo 24 ore ancora cio parlato con tecnico mia detto che la mia linea dificilmente resta stabile a 12 mb (anche se 3 mesi prima funzionava tutto ) va bhe decide di provare a mettermi profilo 10mb fast ho constatato miglioramenti ma crasha lo stesso unica soluzione mi rimane provare mettere profilo 6 mb consigliato da lui x essere sicuri a non crashare ho richiedere intervento di telecom x vedere se ce qualcosa che non funziona su ultimo miglio ho provato vari moduli Adsl2 10 mb Gmt 8 mb Gmtlite 4mb ma crasha lo stesso ormai non so che fare avete qualche soluzione da consigliarmi ? intanto vi posto valori dei vari modulazioni ADSL2[IMG=http://img27.imageshack.us/img27/6883/adsl2k.jpg][/IMG] Gmdt [IMG=http://img4.imageshack.us/img4/6948/gmdt.jpg][/IMG] Gmdtlite [IMG=http://img841.imageshack.us/img841/4877/gmtlite.jpg][/IMG] se avete consigli son ben aceti ultima cosa strana e quando va e viene la linea il modem non rivela disconisione ._: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se hai richiesto l'intervento aspetta che ti chiamino al telefono, potrebbe venire un tecnico a casa tua per fare delle verifiche.
Per il momento rimani cosi in modo che i tecnici possano verificare bene la linea con la 10mega. Hai comunque fortuna per agganciare quei valori! considera che casa di mio fratello con tiscali con 43dB di attenuazione ha circa 14 o 16db di margine in download ma sta a 4096/1024 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
intervento non e stato ancora richiesto vorrei capire solamente come mai mi sta andando tutto male la linea cade ogni 5 min x 4 6 sek e torna ...la 12 mb era stabile x 3 mesi invece adesso e cambiato tutto e non capisco prke mi anno messo la 10 mb fast ma e cambiato poco regge di + ma crasha lo stesso domani dovrei richiamare ma prima di farlo vorrei capire se ancora posso fare qualcosa io prke sicuramente se richiamo provera a mettermi la 6 mb e sinceramente vorrei evitare considerando che con libero avevo la 8 mb piena in modalita fast ho sentito parlare bene di tiscali e ho deciso di provare costava la meta e dava doppio x i primi 3 mesi tutto perfetto 12 mb poi mi abbassano a 8 e va sempre bene poi tutto un tratto disconisione ogni 5 10 min ... un motivo ci deve essere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
è stato un po complicato leggere ciò che hai scritto senza punteggiatura ma sei straniero?
comunque sia spiega all'assistenza che non vuoi che ti cambino la velocità perchè a quest'ora in Italia tutti avrebbero una linea mediocre, spiega che la soluzione piu corretta non è sempre abbassare la velocità ma mandare un tecnico per valutare se è possibile migliorare la linea, a volte per stupidaggini si perdono in chiacchiere e cambiano la velocità a proprio piacimento seduti davanti a un PC, non è cosi che si risolvono i problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.