Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 23:51   #1
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Tiscali va e viene ( non capisco il problema ) un aiutino e gradito .

salve ho un problema inspiegabile che mi sta facendo diventare pazzo , da circa 5 6 giorni la tiscali mi va male agganciavo la portante 12 mb e x 3 mesi andava tutto bene poi un certo punto mi trovo profilo cambiato a 8 mb non mi pesava + di tanto adesso invece la linea mi cade sempre cioe va e viene la situazione e questa gioco sto su skype mi lagga crasha il game ma continuo a parlare
ho chiamato tiscali mi anno rimesso vecchio profilo 12 mb ma problema non sie risolto ho chiamato dopo 24 ore ancora cio parlato con tecnico mia detto che la mia linea dificilmente resta stabile a 12 mb (anche se 3 mesi prima funzionava tutto ) va bhe decide di provare a mettermi profilo 10mb fast ho constatato miglioramenti ma crasha lo stesso unica soluzione mi rimane provare mettere profilo 6 mb consigliato da lui x essere sicuri a non crashare ho richiedere intervento di telecom x vedere se ce qualcosa che non funziona su ultimo miglio
ho provato vari moduli Adsl2 10 mb Gmt 8 mb Gmtlite 4mb ma crasha lo stesso ormai non so che fare avete qualche soluzione da consigliarmi ? intanto vi posto valori dei vari modulazioni

ADSL2[IMG=http://img27.imageshack.us/img27/6883/adsl2k.jpg][/IMG]

Gmdt [IMG=http://img4.imageshack.us/img4/6948/gmdt.jpg][/IMG]

Gmdtlite [IMG=http://img841.imageshack.us/img841/4877/gmtlite.jpg][/IMG]

se avete consigli son ben aceti ultima cosa strana e quando va e viene la linea il modem non rivela disconisione ._:
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 00:32   #2
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
se hai richiesto l'intervento aspetta che ti chiamino al telefono, potrebbe venire un tecnico a casa tua per fare delle verifiche.

Per il momento rimani cosi in modo che i tecnici possano verificare bene la linea con la 10mega.

Hai comunque fortuna per agganciare quei valori!

considera che casa di mio fratello con tiscali con 43dB di attenuazione ha circa 14 o 16db di margine in download ma sta a 4096/1024 !!!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 00:44   #3
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
intervento non e stato ancora richiesto vorrei capire solamente come mai mi sta andando tutto male la linea cade ogni 5 min x 4 6 sek e torna ...la 12 mb era stabile x 3 mesi invece adesso e cambiato tutto e non capisco prke mi anno messo la 10 mb fast ma e cambiato poco regge di + ma crasha lo stesso domani dovrei richiamare ma prima di farlo vorrei capire se ancora posso fare qualcosa io prke sicuramente se richiamo provera a mettermi la 6 mb e sinceramente vorrei evitare considerando che con libero avevo la 8 mb piena in modalita fast ho sentito parlare bene di tiscali e ho deciso di provare costava la meta e dava doppio x i primi 3 mesi tutto perfetto 12 mb poi mi abbassano a 8 e va sempre bene poi tutto un tratto disconisione ogni 5 10 min ... un motivo ci deve essere
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 14:29   #4
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
è stato un po complicato leggere ciò che hai scritto senza punteggiatura ma sei straniero?

comunque sia spiega all'assistenza che non vuoi che ti cambino la velocità perchè a quest'ora in Italia tutti avrebbero una linea mediocre, spiega che la soluzione piu corretta non è sempre abbassare la velocità ma mandare un tecnico per valutare se è possibile migliorare la linea, a volte per stupidaggini si perdono in chiacchiere e cambiano la velocità a proprio piacimento seduti davanti a un PC, non è cosi che si risolvono i problemi.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian