|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Asus X64JQ Con schermo Nero, Consigli sul Da Farsi
Salve,
sono uno sfortunato possessore di un Notebook Asus X64JQ. Spiego subito il motivo dello sfortunato. Da un giorno all'altro la scheda video (o le sue saldature) hanno ceduto e il mio Pc resta su schermata nera iniziale. Ho fatto effettuare una operazione di reflow da un tecnico, ma il PC è durato solo tre giorni. Bene, so benissimo che la soluzione sarebbe il reballing, ma nelle vicinanze (Provincia di Bari), non conosco nessuno con attrezzatura e competenze adeguate. Mettendo il caso che si riesca a risistemare, avrei intenzione di rivenderlo, dato che, studiando e lavorando con il PC l'ho sostituito quasi immediatamente. Bene, le mie domande sono due avete qualche buon contatto per l'operazione di reballing (con pagamento a Pc funzionante)? Se dovessi vendere il Pc in queste condizioni su ebay, a quanto dovrei farlo (tenendo presente che la scheda madre ha un anno, in quanto cambiata in garanzia da Asus ed ha un valore superiore ai 200 euro nuova e il display ha un valore anch'esso sopra i 200)? Se dovessi risistemarlo, a quanto dovrei rivenderlo? Grazie per le info.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consigli?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
difficilmente puoi fare un reballing dopo un reflow, ci sono aziende che non lo fanno dato che non si prendono la responsabilità di riuscita dell'operazione visto che prima c'è "passato un altro". ad ogni modo puoi sempre fare a "pezzi" tu il portatile e vendere sul mercatino o sul ebay
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.