|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Schermo PC poco luminoso....in parte.
Salve.
Ho un HP Pavillon dv6500 al quale ho sostituito il monitor (perchè si era spaccato) qualche mese fa. Il monitor che ho acquistato non è originale, è più opaco ma ha sempre funzionato bene. Da qualche giorno la luminosità è calata parecchio e, nonostante sia impostata al massimo da windows, risulta tutto particolarmente buio. Ho pensato che magari fosse lo schermo che stesse funzionando male, ma ho notato una cosa curiosa: le schermate che dovrebbero essere bianche appaiono quasi grigie, in linea con tutto il resto, ma l'indicatore del mouse (la freccetta) è bianca luminosa con dei colori che sono quelli "normali", il bianco che mi aspetto. Si nota proprio un netto contrasto tra lo sfondo grigio e l'indicatore bianco, quando invece dovrebbero essere entrambi dello stesso bianco. Spero di essermi saputo spiegare. Vi è mai capitato? Sapete a cosa può essere dovuto? Io ho pensato che se lo schermo stesse funzionando male, dovrebbe perdere la luminosità dappertutto, e non solo in parte come in effetti succede. Ha perso la capacità di "esprimere" il bianco, ma ha conservato questa capacità solo nelle freccetta...mi sembra strano. Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente. Se avete necessità di chiarimenti o di altre informazioni chiedetemi pure. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.