|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scuole computer grafica italia o estero
Quali sono le migliori scuole in italia o estero per iniziare a fare computer grafica da zero? (sono niubbo totale
![]() ![]() Dato che non lavoro da marzo 12, e prossimo per i 26 anni mi sento ad un bivio e sinceramente di ritornare a fare lo schiavetto sottopagato non mi interessa proprio, tanto vale buttarmi su un campo in espansione e che mi piace molto, ovviamente imho. Ultima modifica di Emanuele86 : 30-08-2012 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
espansione? in Italia non penso proprio
![]() se vuoi fare grafica a livelli avanzati (animazioni video, pubblicità, ecc) dovrai come minimo andare in grossi studi a Milano o Roma... se non all'estero. La grafica 3D nel piccolo (intendo uno studio di provincia) la fai per l'ediliza / arredo / design ed ora è tutto fermo... e ti devi cmq scontrare con orde di studenti che fanno lavoretti a poco prezzo. Se ci vuoi entrare seriamente devi puntare veramente in alto ed essere disposto a trasferirti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avrei problemi a trasferirmi, sono tutto orecchie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
![]() non ho fatto scuole di grafica ma alcuni corsi si (archicad e revit ... programmi di progettazione + che di grafica) e sono sempre stati molto deludenti... (un corso deve darti un metodo di lavoro su esempi reali... non essere un elenco delle funzionalità del programma) quindi il mio unico consiglio è di informarti bene prima di sborsare tot soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capito, aspetterò altri pareri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è cosi modellatore/texture/shading artist Ultima modifica di Emanuele86 : 02-09-2012 alle 01:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
una delle più quotate a livello italiano è il quasar, nel sito trovi tutte le informazioni e girando su internet trovi recensioni e iniziative.
purtroppo la situazione non è rosea, a meno di andare in studi di architettura di un certo livello e dimensione... ma non credere di trovare condizioni di lavoro ottimali, paga in primis. si lavora sempre con tempistiche allucinanti, consegne frenetiche, modifiche continue...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.