|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Cartelle condivise su router diversi
Ho due router, collegati wan-lan di cui uno (il "lan") fa anche da modem.
Ho dei pc collegati ad uno ed all'altro, che si vedono se collegati ad uno stesso router ma non si vedono se collegati a router diversi. Con "vedono" intendo da explorer.exe>rete. I pc si pingano perfettamente anche se sono collegati ai router separati. Come posso risolvere? gli indirizzi di rete sono del tipo: aaa.bbb.XX.YY aaa.bbb.ZZ.TT Da qualche parte in rete ho letto che bisogna porre XX=ZZ, ma confermando i miei dubbi il router "wan" si rifiuta di creare una rete con lo stesso indirizzo della rete principale. Pingandosi i computer, invece, sembrerebbe che il problema sia solo di ricerca da parte di windows EDIT: uno pinga l'altro, l'altro no!
Inviato con il mio Telex presso casa della nonna. Ultima modifica di RouSou : 13-12-2012 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Quote:
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
attualmente è su TUTTI uguale 255.255.255.0, fa qualche differenza? Se si provo, è che mi tocca reimpostarlo in uno sbrego di campi...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma perchè non colleghi il 2° Router, quello senza modem, al Router/Modem con una sua porta LAN e non con la WAN, avendo così una sola sottorete.
IP Router/Modem aaa.bbb.XX.YY e DHCP abilitato IP Router aaa.bbb.XX.254 e DHCP disabilitato collegato con una sua porta LAN ad una delle porte LAN del Modem/Router
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, domani provo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto grazie mille! Funziona tutto risolto!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
La tua soddisfazione rende soddisfatto anche me
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci vuole un pizzico di allegria in questo forum dove solitamente la gente si azzuffa per questioni a dir poco ridicole
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.