Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 22:18   #1
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Navigatore entry level

Vorrei comprare un navigatore, ma mi basta un entry-level, non ci voglio spendere troppo. Ovviamente io non so niente di niente di navigatori. Fino a ieri conoscevo solo Garmin e TomTom. Oggi, girando per catene, ho visto che ci sono altre marche, che dati i prezzi occhio e croce mi sembrerebbero quasi sottomarche...

Quindi, volevo un consiglio. Che posso comprare, rimanendo sotto i 150?
Ho escluso il TomTom start, perché mi sembra davvero basilare e piccolo piccolo...
Per il resto, cosa consigliate?
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:32   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Stai su Garmin.
Per il modello esatto da consigliarti vorrei sapere se lo vuoi preferibilmente con schermo da 5" o più piccolo.
A 169,oo Euro incluso aggiornamento mappe a vita puoi arrivarci?
Se sì e ne vuoi uno bello, da 5" e con ottime funzionalità c'è il 2545LM.
Qua il link con le specifiche: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=103879

Calcola che è meglio prendere un modello "carino" in quanto poi ti dura e lo usi per anni.

Ultima modifica di 55AMG : 26-07-2012 alle 23:35.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 06:50   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
se non usi il navigatore tutti i giorni (o comunque molto spesso) e se hai uno smartphone con gps integrato, valuta un navigatore da utilizzare sul cellulare.

Ad esempio io ho un N78 (quindi neanche l'ultimo ritrovato tecnologico, usato lo porti a casa a 60-70€) con sygic installato e mi trovo da dio.
Ho sempre con me il navigatore, il fix del gps avviene in pochi secondi e mi ha sempre portato a destinazione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:37   #4
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Stai su Garmin.
Per il modello esatto da consigliarti vorrei sapere se lo vuoi preferibilmente con schermo da 5" o più piccolo.
A 169,oo Euro incluso aggiornamento mappe a vita puoi arrivarci?
Se sì e ne vuoi uno bello, da 5" e con ottime funzionalità c'è il 2545LM.
Qua il link con le specifiche: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=103879

Calcola che è meglio prendere un modello "carino" in quanto poi ti dura e lo usi per anni.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
se non usi il navigatore tutti i giorni (o comunque molto spesso) e se hai uno smartphone con gps integrato, valuta un navigatore da utilizzare sul cellulare.

Ad esempio io ho un N78 (quindi neanche l'ultimo ritrovato tecnologico, usato lo porti a casa a 60-70€) con sygic installato e mi trovo da dio.
Ho sempre con me il navigatore, il fix del gps avviene in pochi secondi e mi ha sempre portato a destinazione.
Per l'uso che ne dobbiamo fare, 150 euro sono già troppi. Servirebbe più che altro in macchina di mia madre, quando ogni tanto si usa quella macchina per viaggiare, dato che mio padre ha il nav di serie in auto.
Quindi l'uso sarebbe scarsissimo.
E il cellulare non è una opzione fruibile. Io ho uno smartphone con navi, ma quando lo devono usare gli altri, non posso dar loro il mio cell.

Ci stanno da unieuro il Garmin Nuvi 40 Europa a 99 mi pare, e forse anche il Nuvi 50 Europa Occidentale era allo stesso prezzo.
Allo stesso prezzo lì ho visto il TomTom XL Classic, sia quello con sola Italia, che quello con mappe europee.

Questi come sarebbero?
Old 27-07-2012, 10:58   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Il Nuvi50 se vuoi risparmiare è OTTIMO. Tra l'altro i listino ufficiale dice 119,00 Euro.
Il nuvi50 è il top da 5" tra i modelli "base". E' anche semplicissimo da usare.
Il Nuvi40 invece ha schermo da 4,3".
Sono identici in tutto, cambia solo la dimensione dello schermo, a te la scelta in base alle tue esigenze.
Qua il link del prodotto (Nuvi50) con dati e caratteristiche e altro:
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=92845

Se vuoi spendere il meno possibile questo a mio giudizio ha un OTTIMO rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di 55AMG : 27-07-2012 alle 11:00.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:35   #6
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Il Nuvi50 se vuoi risparmiare è OTTIMO. Tra l'altro i listino ufficiale dice 119,00 Euro.
Il nuvi50 è il top da 5" tra i modelli "base". E' anche semplicissimo da usare.
Il Nuvi40 invece ha schermo da 4,3".
Sono identici in tutto, cambia solo la dimensione dello schermo, a te la scelta in base alle tue esigenze.
Qua il link del prodotto (Nuvi50) con dati e caratteristiche e altro:
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=92845

Se vuoi spendere il meno possibile questo a mio giudizio ha un OTTIMO rapporto qualità/prezzo.
E invece il Nuvi 1340 come è?
Old 30-07-2012, 14:41   #7
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Non è una serie "vecchia"?
Old 30-07-2012, 14:46   #8
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Non è una serie "vecchia"?
Non ne ho la più pallida idea. L'ho appena visto in offerta sul volantino euronics (credo) a 89€.
Old 01-10-2012, 19:23   #9
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
approfitto della discussione se permettete:
devo prendere un nevigatore per i miei genitori, mappe europa, da usare in auto e forse a piedi, ma solo per le vie, niente punti di interesse o altro (sono atei di tecnologia per intenderci). Insomma mi serve una cosa semplice semplice con un budget che arriva massimo sui 100€.
Avrei visto su amazon il garmin nuvi 40 a 79€ spedito, che mi sembra un ottimo prezzo! oppure sarei orientato sul nuvi 50 o il tomtom xxl iq sui 110 + ss.
che mi consigliate?
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:38   #10
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
approfitto della discussione se permettete:
devo prendere un nevigatore per i miei genitori, mappe europa, da usare in auto e forse a piedi, ma solo per le vie, niente punti di interesse o altro (sono atei di tecnologia per intenderci). Insomma mi serve una cosa semplice semplice con un budget che arriva massimo sui 100€.
Avrei visto su amazon il garmin nuvi 40 a 79€ spedito, che mi sembra un ottimo prezzo! oppure sarei orientato sul nuvi 50 o il tomtom xxl iq sui 110 + ss.
che mi consigliate?
Vanno ben entrambi per quello che cerchi e devi fare. Scegli tranquillamente tra i 2. Ovvio il secondo è migliore.
Old 01-10-2012, 22:57   #11
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Quote:
Vanno ben entrambi per quello che cerchi e devi fare. Scegli tranquillamente tra i 2. Ovvio il secondo è migliore.
grazie della risposta! ma visti i prezzi, il tom tom o il nuvi 50 valgono quei 40€ in più? la differenza è solo quel pollice scarso per il nuvi, e per il tomtom?
Old 04-10-2012, 12:47   #12
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

In ambito navigatori, purtropp ola differenza di quel pollice (") si paga quelal cifra più o meno. Il resto può rimanere invariato.
Vai di Garmin se puoi
Old 04-10-2012, 13:03   #13
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Quote:
In ambito navigatori, purtropp ola differenza di quel pollice (") si paga quelal cifra più o meno. Il resto può rimanere invariato.
Vai di Garmin se puoi
beh il nuvi40 a 79€ spedito quindi è un affare che fareste anche voi? altrimenti in un volantino ho trovato il nuvi50lm a 129€, 50€ in più per 0,7" in più e mappe a vita! tra i due quale?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP