|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Navigatore entry level
Vorrei comprare un navigatore, ma mi basta un entry-level, non ci voglio spendere troppo. Ovviamente io non so niente di niente di navigatori. Fino a ieri conoscevo solo Garmin e TomTom. Oggi, girando per catene, ho visto che ci sono altre marche, che dati i prezzi occhio e croce mi sembrerebbero quasi sottomarche...
Quindi, volevo un consiglio. Che posso comprare, rimanendo sotto i 150? Ho escluso il TomTom start, perché mi sembra davvero basilare e piccolo piccolo... Per il resto, cosa consigliate?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Stai su Garmin.
Per il modello esatto da consigliarti vorrei sapere se lo vuoi preferibilmente con schermo da 5" o più piccolo. A 169,oo Euro incluso aggiornamento mappe a vita puoi arrivarci? Se sì e ne vuoi uno bello, da 5" e con ottime funzionalità c'è il 2545LM. Qua il link con le specifiche: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=103879 Calcola che è meglio prendere un modello "carino" in quanto poi ti dura e lo usi per anni. Ultima modifica di 55AMG : 26-07-2012 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se non usi il navigatore tutti i giorni (o comunque molto spesso) e se hai uno smartphone con gps integrato, valuta un navigatore da utilizzare sul cellulare.
Ad esempio io ho un N78 (quindi neanche l'ultimo ritrovato tecnologico, usato lo porti a casa a 60-70€) con sygic installato e mi trovo da dio. Ho sempre con me il navigatore, il fix del gps avviene in pochi secondi e mi ha sempre portato a destinazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi l'uso sarebbe scarsissimo. E il cellulare non è una opzione fruibile. Io ho uno smartphone con navi, ma quando lo devono usare gli altri, non posso dar loro il mio cell. Ci stanno da unieuro il Garmin Nuvi 40 Europa a 99 mi pare, e forse anche il Nuvi 50 Europa Occidentale era allo stesso prezzo. Allo stesso prezzo lì ho visto il TomTom XL Classic, sia quello con sola Italia, che quello con mappe europee. Questi come sarebbero?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Nuvi50 se vuoi risparmiare è OTTIMO. Tra l'altro i listino ufficiale dice 119,00 Euro.
Il nuvi50 è il top da 5" tra i modelli "base". E' anche semplicissimo da usare. Il Nuvi40 invece ha schermo da 4,3". Sono identici in tutto, cambia solo la dimensione dello schermo, a te la scelta in base alle tue esigenze. Qua il link del prodotto (Nuvi50) con dati e caratteristiche e altro: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=401&pID=92845 Se vuoi spendere il meno possibile questo a mio giudizio ha un OTTIMO rapporto qualità/prezzo. Ultima modifica di 55AMG : 27-07-2012 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è una serie "vecchia"?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ne ho la più pallida idea. L'ho appena visto in offerta sul volantino euronics (credo) a 89€.
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
approfitto della discussione se permettete:
devo prendere un nevigatore per i miei genitori, mappe europa, da usare in auto e forse a piedi, ma solo per le vie, niente punti di interesse o altro (sono atei di tecnologia per intenderci). Insomma mi serve una cosa semplice semplice con un budget che arriva massimo sui 100€. Avrei visto su amazon il garmin nuvi 40 a 79€ spedito, che mi sembra un ottimo prezzo! oppure sarei orientato sul nuvi 50 o il tomtom xxl iq sui 110 + ss. che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie della risposta! ma visti i prezzi, il tom tom o il nuvi 50 valgono quei 40€ in più? la differenza è solo quel pollice scarso per il nuvi, e per il tomtom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In ambito navigatori, purtropp ola differenza di quel pollice (") si paga quelal cifra più o meno. Il resto può rimanere invariato.
Vai di Garmin se puoi ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh il nuvi40 a 79€ spedito quindi è un affare che fareste anche voi? altrimenti in un volantino ho trovato il nuvi50lm a 129€, 50€ in più per 0,7" in più e mappe a vita! tra i due quale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.