|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Multi-Monitor - Che cosa mi serve?
Ciao a tutti.
Ho un quesito da porvi, avrei la necessità di collegare ad un PC fino a 4 monitor. Come posso fare? Questa è la piattaforma: CPU Intel CORE I7-3770 3.4G 8Mb (sk. 1155) BOX Mainboard ASUS P8Z77-V-PRO LGA1155 Z77 Pensavo, ma non so se è corretto, di installare due VGA. Se è questa la soluzione, cosa mi conviene prendere per gestire al meglio 4 monitor, nvidia o ati? Non è un pc ad uso game, quindi non necessito di prestazioni eccezionali. Ringrazio e saluto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo che come ali c'è un CM GX750.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up, è abbastanza urgente.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Così potrebbe andare?
CPU Intel CORE I7-3770 3.4G 8Mb (sk. 1155) BOX -1,00pz Mainboard ASUS P8Z77-V-PRO LGA1155 Z77 -1,00pz 16GB kit (4x4GB) memorie Corsair Vengeance™ 1600MHZ -1,00pz SSD Samsung MZ-7PC128B/WW 128Gb S-ATA III -2,00pz HDD Western Digital CAVIAR GREEN 1TB S-ATA III -1,00pz VGA ATI AMD HD7770 1GB GDDR5 -2,00pz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ciao ti rispondo componente per componente.
Ricordati però che qui è la sezione "scheda video" se ti serve un consiglio su tutta la configurazione c'è un'altra sezione del forum: CPU: Non so per che lavoro ti serve il PC, ma già un i5 potrebbe andare bene. Se non fai/farai alcun OC (e non ti interessa) va bene una versione senza la "K" a fine sigla. MB: Ok, puoi anche scegliere tra le Gigabyte sempre con chipset Z77 che sono molto stabili e affidabili. RAM: Penso possano bastare 8GB (2*4GB) a meno che no nte ne serva di più appositamente per il lavoro. Vanno bene le Corsair che hai scelto, prendi le Low Profile con medesime caratteristiche. SSD: Samsung 830 o Crucial M4. Scegli tra questi due, sono quelli col miglior rapporto qualità/prezzo. HDD: Se è solo per storage va benissimo il Caviar GREEN. Altrimenti prendi il Caviar BLUE che è leggermente più veloce. VGA: Sarebbe meglio (visto il multimonitor) che tu investa qualcosina in più qua. Piuttosto risparmia su RAM e/o CPU. Io non andrei sotto la 7850 con 2GB (per il multimonitor).
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio pareri sulla configurazione, voglio sapere cosa mi serve per poter collegare ALMENO 4 monitor. Con quella configurazione è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Sì certo guarda per esempio questa 7770:
--->>> CLIKKAMI <<<--- Guarda alla voce DisplayPort 1.2, ti dice di preciso che tipologia di collegamenti ti servono.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
alla fine dovrei collegare solo 3 monitor. Cosa mi consgliate? Due VGA oppure una singola? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.