|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
|
hd 3tb si vedono solo 2tb, aiuto!
Ciao... sul mio nuovo pc ho un hd wd da 3tb... il problema è che da bios i 3tb li vede, da windows 7 che ho appena installato invece mi dà una partizione riservata di 100mb, una di 2tb che sarebbe C: e poi 746gb che non sono allocali... ho provato a formattarli ma proprio non mi dà quella possibilità, non posso fare niente.
Ho letto che in teoria dovrei formattarlo in gpt... però come posso farlo visto che c'è il sistema operativo installato? Cosa devo fare per vedere totalmente l'hd? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
|
Non lo hai specificato, ma se viaggi a 32bit il problema quasi sicuramente è quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
|
Quote:
Da quello che ho capito, in MBR si vedono solo i dischi fino a 2tb... dovrei quindi convertire il mio HD in GPT, il problema è che l'HD in questione non è esterno ma è quello di boot... come posso passarlo da MBR a GPT se è l'unico HD del pc? Partition Magic lo fa? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Quando ho installato Windows7 non mi ha chiesto se volevo usare MBR o GPT... sennò avrei selezionato io GPT... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
|
Non c'è proprio nessuno che sa aiutarmi? Sarei anche disposto a riformattare tutto l'hd e reinstallare tutto se fosse l'unica maniera possibile... ma non so come!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.