|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
Problema linea ALICE
Ciao a tutti ragazzi, da ieri la mia connessione ha subito un rallentamento incredibile.. fatico anche solo ad aprire le pagine di internet.. non so davvero cosa possa essere.. ho provato a fare uno speed test e ho un ping a 700, download a 5MB e upload a 0.30 circa.. prima erano molto molto migliori questi dati.. che succede? come posso sistemare? qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
incredibile.. risolto.. bastava un restard dal router dall'indirizzo 192.168.1.1 quando da bottoncino fisico non andava -.- mistero!!
EDIT: sembrava essere sistemato ma niente tornato tt come pochi minuti fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Potrebbe essere un guasto alla linea o alla centrale.
Per sicurezza potresti chiedere al 187. Almeno escluderesti già qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ha ripreso a vivere dopo un paio di restart del router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certi misteri della linea di alice sono inspiegabili.. tanto anche se li chiami la risposta è "va tutto bene, la sua linea non presenta alcun problema"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Io passo da giorni in cui non ho disconnessioni, a settimane intere in cui la linea cade con 29db (VENTINOVE!!!) di margine di rumore e lo fa ad intervalli regolari di mezz'ora. Poi la mattina dopo ti svegli e funziona di nuovo. E se li chiama la risposta è che sei lontano dalla centrale. Sembra quasi che la tua casa o la centrale, si spostino continuamente senza che tu te ne accorga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A me la risposta più frequente e quella scritta in precedenza.. Se ti dicono che sei lontano dalla centrale io risponderei "non è il caso di provvedere a questi problemi? Devo venire a vivere in una centrale della Telecom per avere una connessione stabile?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
avevi solo per un IP pacco
ogni tanto capita! ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
di solito la risposta che ricevo è: ma signor ildora... in centrale è tutto ok...
risposta: si, ma io vivo a 3km dalla centrale, che faccio? mi date le chiavi??? e non date la colpa ai miei 25cm di impianto di casa ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.