|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Arctic Cooling Sfighen
Da tempo ho sostituito il dissi stock con un Arctic Cooling Freezer 13, non ricordo da quanto tempo lo monto, ero abbastanza soddisfatto: rumorosità diminuita di molto.
Beh... per farla breve da qualche giorno la ventola del suddetto si è messa a gracchiare tipo hdd sbiellato in preda ad un defrag infinito. Se inclino il pc smette, se tocco la ventola con un dito smette (non so se per il fatto che rallenta o perché sposto assialmente il rotore). Cosa cavolo devo fare? Devo cambiarlo?!, questo rumore maledetto mi sta entrando nel cervello! ![]()
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fai rma finchè sei in tempo, altrimenti puoi fare Macgyver e cercare di mettere un po' di olio nel cuscinetto della ventola.
![]() |
#3 |
Member
|
Dici?
![]() A dire la verità io tengo sempre tutto e devo avere ancora la confezione originale riutilizzata per conservare il dissi stock. Però devo cercare la fattura di echiave...
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
|
Talvolta mi succede con l'Xtreme...prova a smontare e rimontare bene la ventola.
(anche se, il mio, ha la ventola tra le alette e il rumore è provocato proprio dallo sfregamento della ventola sulle alette...non so se potrebbe essere lo stesso problema). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Dopo il consiglio di zazzo ho smontato la ventola constatando che il dissipatore era pieno di polvere (ma proprio a pezzi sotto la ventola) quindi ho pulito e il rumore sembra scomparso. Naturalmente anche la temperatura della cpu è diminuita. ![]() Il problema con internet è che oramai si chiede prima di cercare di sbrigarsela da soli. Alla prossima cazziatella cerco di porre rimedio senza rompere, giuro! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.