|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
[Visual Basic] Intercettatore segnale audio in uscita
Ciao a tutti, volevo creare un semplice progetto in visual basic con il quale si intercetta un segnale audio (da una canzone in riproduzione, ecc ecc..) e lo analizzi, nel senso che quando il segnale supera una determinata frequenza, un oggetto (per esempio una label o un bottone) cambia colore. Il mio problema è che non riesco a capire come far intercettare il segnale audio al programma. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie.
PS: Lo scopo finale è realizzare un programma che accendi dei led a ritmo di musica, passando dalla porta parallela, l' interfacciamento con la porta lo so fare, ma captare il ritmo della musica non ne ho idea su come si possa fare. Ringrazio ancora, ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quello che vuoi fare è tutto fuorchè semplice.
Intanto dovrai partire a definire quali sorgenti vuoi supportare es file wav, mp3, line input ecc quindi fare un lettore apposito per ogni sorgente che decidi di supportare (nel caso wav/mp3 devi decodificare il formato, nel caso line input leggere dal device). E questa è la parte facile. Poi passando al discorso "interpretazione del segnale musicale", auguri: tirare fuori il ritmo di una canzone non è banale. Ci ho fatto la tesi su e ci volevano algoritmi chilometrici per riuscire a farlo realtime. Tutta roba comunque che non è proprio terreno naturale del .Net |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.