|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
esiste un programma per bloccare i download?
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: abito da studente in un collegio dove circa una 40ina di postazioni pc (divise fra le varie stanze) dividono un'unica connessione internet che molto spesso fa i capricci... a detta del nostro tecnico informatico è perchè qualcuno scarica (anche se io sinceramente non ne sono sicuro), volevo sapere da voi se esiste un programma da installare sulla linea (o sul computer amministratore della linea) che sia in grado di bloccare lo scaricamento di torrent o l'uso dei siti peer-to-peer, in questo modo probabilmente si risolverebbe il problema no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si chiamano firewall, oppure proxy a seconda di cosa di preciso voi fare.
Ne esistono sia di gratiti che a pagamento, esistono sia come software che come appliance, basta determinare quanti €€€ si hanno da spendere
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ah ecco quindi era più semplice di quel che pensavo il problema...
Be' a me interesserebbe un firewall gratuito in grado di fare quello che ho appena detto, se puoi suggerirmi qualcosa te ne sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quindi alla peggio di serve un appliance, alla meglio un pc riciclato con due schede di rete. per il resto come iptables e pf ce ne sono pochi in giro
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.