|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
montaggio presa ethernet a muro
Salve, io avrei bisogno di una presa ethernet dietro la tv.
PREMESSA: - non voglio nessuna cosa wi-fi - le power line dovrei prima provarle perchè non so se funzionano - non ho un altra presa telefonica in casa (solo una in camera e non in salone) quindi vorrei mettere una presa a muro che sia direttamente ethernet? come funziona la cosa? devo partire con un cavo dal router passarlo per le cassette e farlo uscire dietro la tv? posso fare direttamente cosi: ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per quel che ne so ... l'ultima che hai detto....
prendi quei 50m di cavo di rete... o cmq la metratura che ti serve per arrivare a destinazione... e passi per le canaline... occhio che se non hai currogati vuoti.. sarebbe da evitare quello della corrente.. se devi passare del "segnale video"... ondevitare vai di cat6 scehrmato... ma costicchia ... ad ogni modo da una parte colleghi il classico plug ed entri nel router ... dall'altra crimpi il cavo alla presa a muro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
posso fare cosi? mettere due prese La mia idea è tipo questa: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=FRWoe7Xasrc il mio impianto è questo: ImageShack Album - 14 images (la presa dove sta l'attacco del telefono è quella sotto la scrivania per intederci) *sostituire il cavo= pensavo esistesse qualcosa di meglio per migliorare la portante. in base a quel video la presa al muro per esempio se segue lo schema A il cavo deve seguire lo schema B? vorrei mettere quelle due prese. o qualcuna adesa della bticino ho letto che esistono, senza rompere il muro. Quindi fare due prese a muro come quella del video una in camera mia (sotto la scrivania dove sta il router) e una dietro la tv. e poi con due cavi ethernet collegare il router alla presa sotto la scrivania e con un altro cavo collegare la tv alla presa in salone dietro quest'ultima per fare una cosa più pulita. Sbaglio qualcosa? l'idea potrebbe funzionare? come potrei fare? EDIT cosi in pratica... ![]() Ultima modifica di n3o999 : 23-03-2012 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tutto giusto direi...
Il problema è far passare i cavi dentro alle canaline ![]() Anche crimpare le prese a muro è un pò antipatico, ma dopo qualche tentativo ci sono riuscito anch'io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok. sono 25 metri di cavo spesa totale compreso prese living sono massimo 30 euro. in confronto a delle power line che potrebbero anche non funzionare se ci sono troppe derivazioni nell'impianto elettrico.
domani mattina mi metto all'opera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tutto fatto e funzionante. potete chiudere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.