|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
consiglio HD esterno ...2,5 o 3,5''?
ciao, mi serve un HD esterno da 500gb (ho già un WD da 1tb, me ne serve un altro per rimpiazzrne uno che si è rotto)
ne cerco uno che non costi un'eresia (aumentano in continuazione...) ho visto che queli da 2,5'' costano meno, come affidabilità sono paragonabili a quelli da 3,5''? che differenze ci sono?? cosa mi potete consigliare? qualche marca affidabile, avevo un seagate (quello che si è rotto) e prima ancora un maxtor, sono durati pochissimo.... mentre ho pure un WD acceso da oltre 20mila ore ...mai un problema, solo che i WD costano... ho visto che si trovano dei toshiba da 500gb (2,5'') sui 70-80€, c'è qualcosa di più economico? i toshiba sono affidabili come HD? WD da 500gb sono invece più cari ...parlo di prezzi in negozio fisico, preferisco non acquistarli on-line gli HD, visto come ''lanciano'' i pacchi i corrieri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per esperienza personale, i wd, hitachi e seagate sono buoni hd e li prendo a occhi chiusi. Sempre per esperienzapersonale, sconsiglio i Toshiba: ultimamente ho riscontrato che rispetto ai primi che ho nominato, statisticamente sono molto più soggetti a rottura; attenzione, non sto affermando che i primi sono indistruttibili e che i toshiba si rompono tutti, ma solo che buona parte dei "cadaveri" di hd da 2,5" che ho da parte sono toshiba
![]() Potrebbe essere un caso statistico (forse sono i più diffusi e quindi quelli con maggior numero di guasti in percentuale), quindi non prendere come certezze quel che dico ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Come hd esterni io consiglio sempre i wd e seagate in quanto producono gli hd che mettono dentro i box
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.