|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
aiuto urgentissimo: X79, iastorA.sys Blue Screen
aiuto urgentissimo:
iastorA.sys Blue Screen dopo un po di ore che il pc è acceso, variabile circa 8 10 ore, all'improvviso e inspiegabilmente. sistema: asus Sabertooth X79 configurazione RAID Strip 0 sui due canali 6GB con 2 Samsung 830 dove ce Windows 7 X64 driver RAID: intel 3.0.0.3011 ultimo ufficiale Bios appena aggiornata (ma il blue screen lo faceva anche prima) alla 1104 Qualunque aiuto è ben accetto .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Direi che la primissima prova da fare è... "rompere" il RAID, riportando a un configurazione mono-disco, sempre però con il controller configurato da BIOS in modalità RAID (per utilizzare il medesimo driver, altrimenti "scatta" quello AHCI) e poi vedere che succede.
Controllerei anche la temperatura raggiunta dalla scheda madre, anzi meglio dal southbridge se per caso ti avanza un termometro a infrarossi. Non ho mai usato i samsung in RAID-0, per questa configurazione prediligo i Corsair Force GT, non ho quindi dettagli più precisi di indicazioni generiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intel RSTe Version 3.1.0.1085 WHQL
si sono appena usciti questi, installati ... vedremo. memtest86 fatto tutto ok temperatura motherboard 35 gradi. e cmq la blue screen segnalava espressamente iastoreA.sys. quindi .. speriamo risolvano perchè singeramente 2k euro di workstation per riavviarsi... mi si riavviano un'altra cosa ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.