|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
PC datato, quale distribuzione mettere?
Premetto che il PC è di mia sorella, l'uso che ne fa è molto basilare (Internet, Musica, Scansioni, Stampe, Documenti di testo), quindi niente di particolare.
All'inizio c'era installato Windows XP, poi visto che dava problemi sono passato a Ubuntu 11.04, anch'esso da problemi (continui blocchi dei Browser e del PC in generale), ora ho deciso di riformattare l'Hard Disk e rimettere una distribuzione Linux più leggera. L'Hardware presente sul PC è il seguente: (preso dal Monitor di sistema di Ubuntu) Memoria: 432,6 MiB Processore: AMD Sempron(tm) Processor 2600+ L'Hard Disk è un Maxtor 6Y080L0 da 80 GB. Quale distribuzione metto? Suggerimenti per rendere funzionale il più possibile questo PC?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Puoi provare anche un xubuntu o lubuntu.
Piuttosto io farei un test della memoria RAM e dell'hd se il barattolo si impunta. Il memory test dovrebbe esserci anche dalle opzioni di avvio dell'installer delle varie ubuntu. Lascialo pure girare tutta la notte... E un check completo dell'hard disk: da linux si fa con gli smart tools: - http://www.techrepublic.com/blog/ope...rd-drives/1389 C'e' un'utility per fare i check anche da windows, mi sembra che si trovi sul sito della matrox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
beh, con 512mb di ram non mi sorprende che ubuntu 11.04 faccia schifo, comunque mettici una distro + leggere che usi lxde invece di gnome che è + pesante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao, scusate se mi introfulo...potete consigliare anche a me una versione di Linux adatta per un vecchio notebook Pentium3 1GHz, 128MB RAM, Hard Disk 10GB ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.