|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Router Speedtouch 605
Ho un amico con questo router che non usa piu...a me servirebbe un router o modem da cui variare l'SNR in modo da poter guadagnare qualcosina sulla portante...è il caso di questo router?
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich ![]() Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz ![]() Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Puoi variare il target noise, o da telnet oppure utilizzando il software DMT tool. Puoi variarlo a passi di 0,5dB nel range -5 +5. E' un ottimo router, anche se poco blasonato. Telecom lo fornisce ad utenze ADSL Interbusiness (che non sono le Alice business per interderci). Scommetto che sotto c'è la terghettina NMU di Telecom..... In ogni caso non è brandizzato, salvo per la dicitura Telecom Italia che si legge nell'interfaccia web o nel banner del telnet. E' dotato di 2 gateway, NAT, NAT trasversal, managed switch, firewall SI, gestisce 4 VLAN e VPC (per interderci può essere configurato anche per le HomeTV), supporta fino a 2048 sessioni e altro ancora. Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione....lo uso oramai da un anno senza problemi Ultima modifica di mavelot : 09-02-2008 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si lo aveva un mio amico perchè condivideva la stanza col fratello..ora lo hanno upgradato a 7 ma con quel router (non si ricordava la password del pannello di controllo) andava a 3 mega mentre col pirellone aggancia 8128...ora volevo farmelo prestare perchè sono lontanuccio dalla centrale e visto che mi dici che si puo variare SNR gli dico di prestarmelo..si può fare quindi?quando potrei guadagnare d portante?ma il mio amico non ha piu il cd, si trova online il software per installarlo?
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich ![]() Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz ![]() Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco quale sia il problema della 7Mega però.....il router funziona egregiamente fino a 24Mb. Io lo uso con la 7 Mega e va una favola. Quanto puoi guadagnare...non si può dire....devi vedere la situazione. Mi sembra di intuire che il router sia già stato configurato e magari male.... ti consiglio subito un bel reset Hardware, da effettuare tenendo premuto il pulsantino rosso sul retro mentre lo accendi e continuando a premerlo per 10 secondi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, si il router è configurato male e in fatti quel mio amico non è che sia una cima col computer
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
volevo chiederti, dev'essere un ottimo router se lo danno a utente interbusiness?lui è un utente normale privato come me, gli diedero questo router solo perchè richiese esplicitamente di voler usare la stessa connessione su 2 computer.Disse che un tecnico gli configurò tutto ma chissà come...navigava lentissimo...tu hai problemi di id basso o porte chiuse?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh allora....
Il problema della lentezza della navigazione non credo dipenda dal router. Forse c'è una questione per quanto riguarda i download. Il router incorpora anche un "trasparent proxy" molto utile se viene installato in piccole aziende. In queto modo qualsiasi connessione http sulle porte 80, 8080, 8000 viene intercettata dal router. Per riuscire però ad ottenere la banda massima da un download (parlo di download da siti) tale proxy si deve disattivare, altrimenti arrivi si e no a 2Mega di download. Per quanto riguarda le porte, ovviamente come tutti i router sono chiuse e vanno aperte verso la rete interna....altrimenti è ovvio che hai ID bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tu sapresti farlo visto che hai questo modem?potreti aiutarmi a riguardo poi?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq per la semplice navigazione c'è poco da configurare.
Fai così. Resetta completamente il router come ti ho detto. Collega il pc al router e configura la scheda di rete con il DHCP. Appena il router si è connesso, vai su una qualsiasi pagina web; il router (tramite il proxy che ti dicevo) intercetta la tua connessione e non essendo configurato ti apre un wizard di base per configurarlo. Ti basta inserire le tue user e pass Alice, scegliere la connessione tipo Routed PPP, il protocollo pppoA ed hai finito, applica le impostazioni, aspetta che si riavvii e sei in internet. Poi dopo ti spiego alcuni passi fondamentali per la configurazione.....se vuoi ti posso anche dare un occhiata dal "vivo". Il router supporta la gestione remota....basta che ci sentiamo con msn, e posso configurartelo anche da remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie spero di prenderlo presto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Preso e configurato da solo per la navigazione...non riesco a entrare nel pannello di controllo però perchè?eppure credo di aver resettato bene
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aprire il pannello devi andare su: http://192.168.1.254 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho anche io uno speed touch 605, ultimamente mi si disconnetteva dalla adsl, per poi riconnettresi, e sinceramente pensavo che fosse colpa del cavo del telefono, ma da stamani non riesco + a collegarmi neanche alla lan!
spiego meglio accendo il router, aspetto che sia pronto, attacco il cavo di rete, il computer tenta di collegarsi, salvo dare immediatamente il messaggio "cavo di rete scollegato". il tutto in loop infinito. sembra prorpio che sia un problema hardware, in quanto se inserisco anche la linea telefonica, lampeggia la dsl, diventa fissa la luce della dsl, ma si spengne quella dell'ethernet, e quindi smette anche di fare qualsiasi tentativo di connessione al computer! Vorrei fare un reset, ma quando il tecnico venne ad installare (chiamarlo tecnico è troppo però...) non mi ha lasciato nome utente e password, quindi ho paura di non essere in grado poi di ripristinare il tutto. sapete mica se user e psw sono generici come su alice (user:aliceadsl psw:aliceadsl)?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta tenerlo premuto con un attrezzo appuntito, e nel frattempo accenderlo, continuando a tenerlo premuto per 10 secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.