Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 17:19   #1
Pezio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
problema funzionamento hd esterno

Salve,
vi chiedo aiuto perchè non so come risolvere con questo hard disk esterno.
E' uno Iomega da 3,5 pollici, 500 gb. Circa 7 mesi fa non veniva piu riconosciuto da windows, ho provato a recuperare i dati all'interno senza successo. Portato in assistenza, l hard disk interno mi ' stato sostituito con un Seagate 7200.12, quello attualmente in uso. (prima era un 7200.11)

Purtroppo ho di nuovo problemi. E cominciato qualche settimana fa con problemi durante la copia di file da hard disk esterno verso l hard disk del pc. Praticamente se copio un file, di qualsiasi dimensione e tipo, a volte lo copia fino alla fine, ma dopo aver copiato qualche file (dipende a volte si blocca dopo pochi secondi, a volte dopo un minuto) la copia si blocca, la barra di avanzamento rimane ferma e praticamente non mi fa accedere piu all hard disk. Inoltre mi freezza anche windows, quindi devo spegnere l hard disk per farlo ripartire. Ovviamente cosi non riesco a salvare i file che mi servono su un altro supporto. Questo su windows seven, su xp non mi fa proprio accedere all hard disk, viene riconosciuto ma non me lo apre. Provato su diversi pc e diverse versioni di windows.
Ho provato anche a usare programmi per il recupero dati (esempio getdataback) e a fare lo scandisk per rilevare errori di cluster, ma mi si piantano anche quelli dopo pochi minuti, quindi devo sempre spegnere l hard disk per farlo ripartire. Cosa potrebbe essere? E soprattuto come posso provare a recuperare i dati e a farlo rifunzionare?

Vi ringrazio in anticipo per l eventuale aiuto.
Alessio.
Pezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:19   #2
Pezio
Member

nessuno sa come aiutarmi ???
Old 23-03-2012, 17:01   #3
Pezio
Member

almeno qualcuno mi puo consigliare un altro programma per controllare se l hard disk funziona bene, e per recuperare i dati? Grazie
Old 23-03-2012, 19:57   #4
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Se la cosa è fattibile, prova a togliere l'hd dal box e a collegarlo direttamente alla scheda madre di un PC fisso, così da escludere che non sia il box ad avere problemi.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:14   #5
Pezio
Member

grazie per la risposta. Ho provato a collegarlo togliendolo dal suo case e utilizzando un adattatore sata to usb ma da gli stessi problemi. Dopo aver copiato uno o due file non legge piu.
Adesso sto provando a collegarlo direttamente alla scheda madre ma nn credo che cambi qualcosa, comunque ho scaricato il programma di diagnostica sul sito seagate, vedo se quello parte.

Ultima modifica di Pezio : 26-03-2012 alle 18:53.
Old 27-03-2012, 10:44   #6
Andrea861
Member

L'Avatar di Andrea861

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pezio Guarda i messaggi
almeno qualcuno mi puo consigliare un altro programma per controllare se l hard disk funziona bene, e per recuperare i dati? Grazie
Guarda qui per i programmi di recupero: http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm

Comunque io comprerei un nuovo hard disk.
Andrea861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:09   #7
Pezio
Member

Collegato anche direttamente alla scheda madre e da sempre gli stessi problemi.
Ho scaricato alcuni programmi dalla lista postata, quello della seagate non mi parte sul pc, ho provato hd tune e mi da questo errore.

http://imageshack.us/photo/my-images/821/seagate.png/

Visto che ci sono chiedo info anche sull hard disk dove e' installato il sistema operativo. In quella stringa da warning, da cosa dipende? Devo preoccuparmi?

http://imageshack.us/photo/my-images/37/96210502.png/

Dite che l hard disk e arrivato? Me lo hanno sostituito in garanzia gia una volta, ma sono passati piu di sei mesi e non è piu coperto dalla garanzia. ( ho provato a mettere il serial number sia sul sito iomega che su quello seagate (uno del case e l'altro dell hd) ma mi dice che non sono coperti.

Purtroppo ora non posso comprarne un altro piu che altro mi dispiace di non ruscire a recuperare i file all'interno.
Old 27-03-2012, 15:28   #8
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Il disco esterno è andato. La tabella dello SMART è inequivocabile.
Il disco di sistema invece non mi preoccuperei più di tanto. Quel valore indicato da HD Tune è dovuto quasi sicuramente al cavo dati, non ben collegato o troppo sottile. Ne ho uno io con quasi 8000 di quegli errori, dovuti ad un cavo sata troppo sottile (meno di 6mm), sostituito quello, non si sono più verificati errori e il disco funziona benissimo.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 27-03-2012 alle 15:33.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 20:32   #9
Pezio
Member

Grazie delle risposte. Mi rode un po dover buttare l'hard disk, soprattutto perchè da quando l'ho comprato (poco piu di due anni fa, tra malfunzionamenti, sostituzioni ecc lo avro usato 6 mesi.) A questo punto ne dovrò comprare uno nuovo, grazie comunque delle info.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian