|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3161/...tto_index.html
Con Windows 8 Consumer Preview Microsoft rende pubblica la prima beta del sistema operativo atteso in versione definitiva per l'autunno. Lo abbiamo installato e provato per qualche giorno riassumendo caratteristiche e impressioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ottimo sistema Windows 8, spero però che nella RTM diano la possibilità di scegliere start sì, start no.
In ogni caso mio al day one!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Ovviamente crackato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'inutilità di metro su un pc si chiama "uso il pc per lavorare e non come cellulare"...
belle le notifiche sulle tiles etc etc, ma metro ha 1 grosso difetto: si può aprire 1 programma alla volta! se devo leggermi un pdf mentre scrivo una mail, non posso farlo... mica posso continuare ad aprire un app e poi un'altra! quindi metro resterà una cosa utile solo sui tablet. praticamente da windowS è diventato window... ergo, si userà la modalità "desktop" praticamente sempre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io invece preferirei una cosa tipo: durante l'installazione ti chiede se vuoi metro o il desktop normale, così se hai un tablet ti godi metro se hai un normalissimo pc desktop o notebook ti apre direttamente il desktop, che a mio modesto parere e ancora la miglior cosa, e poi al massimo alla pressione dello start ti apre metro per aprire le applicazioni, andando a sostituire il normale menu che abbiamo ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
|
non mi riesce a convincere pienamente questo metro. mi sa di forzatura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io trovo estenuente il dover passare in continuazione tra le due interfacce.
Francamente sto provando a farmelo piacere ma non ci riesco proprio. Per non parlare di ie in modalità schermo pieno, un'aborto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda per tutti, e rispondete il vero.... ![]() Quanto ci avete messo per capire come si chiudevano definitivamente le app in modalità metro senza premere lo start??? e quanto a capire come si spegneva il PC??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
mi pare che anche nel video di qualche giorno fa facesse vedere che era possibile mettere due app in split screen in metro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
In effetti non è immediato...per chiudere l'applicazione sono andato di alt+f4...per spegnere il sistema (in virtual box) disconnetti utente e spegni sistema
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=syXUgwUMDS0&t=46s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Apri il programma che ti interessa, porti il mouse verso il margine superiore dello schermo e diventa una manina. Tieni cliccato il tasto sinistro del mouse, trascini la finestra verso il bordo destro o sinistro e rilasci il mouse (se invece trascini verso il basso chiudi il programma). Torni a start o passi al secondo programma aperto con alt+tab e questo si apre in automatico di fianco a quello che avevi ancorato a destra o a sinistra. Puoi aprire tre "tab" in contemporanea, ridimensionarle orizzontalmente, ridisporle e puoi tenere una app ancorata al margine e aprire il desktop sulla restante porzione di schermo. Quindi si, puoi leggere i pdf e controllare la posta in contemporanea.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Per spegnere il pc: Tasto Win+C, more settings, shut down. C'era un'altra scorciatoia che apre direttamente Settings ma non mi viene in mente a memoria, forse Win+i. Consiglio a tutti di passare per il thread ufficiale Aspettando Win 8 o di cercare un elenco delle shortcut e features su Google...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per spegnere basta andare nell'angolo in basso a destra,cliccare su settings-power-shutdown. L'ho trovato quasi subito perchè mi viene voglia di spegnere il pc quando uso windows 8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.