Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 10:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3161/...tto_index.html

Con Windows 8 Consumer Preview Microsoft rende pubblica la prima beta del sistema operativo atteso in versione definitiva per l'autunno. Lo abbiamo installato e provato per qualche giorno riassumendo caratteristiche e impressioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:10   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Ottimo sistema Windows 8, spero però che nella RTM diano la possibilità di scegliere start sì, start no.
In ogni caso mio al day one!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:25   #3
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Ovviamente crackato
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:29   #4
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
l'inutilità di metro su un pc si chiama "uso il pc per lavorare e non come cellulare"...

belle le notifiche sulle tiles etc etc, ma metro ha 1 grosso difetto: si può aprire 1 programma alla volta! se devo leggermi un pdf mentre scrivo una mail, non posso farlo... mica posso continuare ad aprire un app e poi un'altra!

quindi metro resterà una cosa utile solo sui tablet.

praticamente da windowS è diventato window... ergo, si userà la modalità "desktop" praticamente sempre!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:30   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
Ottimo sistema Windows 8, spero però che nella RTM diano la possibilità di scegliere start sì, start no.
In ogni caso mio al day one!!
Io invece preferirei una cosa tipo: durante l'installazione ti chiede se vuoi metro o il desktop normale, così se hai un tablet ti godi metro se hai un normalissimo pc desktop o notebook ti apre direttamente il desktop, che a mio modesto parere e ancora la miglior cosa, e poi al massimo alla pressione dello start ti apre metro per aprire le applicazioni, andando a sostituire il normale menu che abbiamo ora...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:32   #6
dunmaster
Member

L'Avatar di dunmaster

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
non mi riesce a convincere pienamente questo metro. mi sa di forzatura...
dunmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:35   #7
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
l'inutilità di metro su un pc si chiama "uso il pc per lavorare e non come cellulare"...

belle le notifiche sulle tiles etc etc, ma metro ha 1 grosso difetto: si può aprire 1 programma alla volta! se devo leggermi un pdf mentre scrivo una mail, non posso farlo... mica posso continuare ad aprire un app e poi un'altra!

praticamente da windowS è diventato window... ergo, si userà la modalità "desktop" praticamente sempre!
Scusa ma non è vero che puoi aprire solo una finestra alla volta. Tu apri ciò che ti interessa, poi premi start, torni in metro e apri un altro programma, poi per tornare a quello precedente basta che porti il cursore del mouse in alto a sinistra e ti si apre una specie di sidebar o di task manager che ti fa scegliere in quale app, che avevi precedentemente aperto, tornare.
Old 06-03-2012, 11:35   #8
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Io trovo estenuente il dover passare in continuazione tra le due interfacce.
Francamente sto provando a farmelo piacere ma non ci riesco proprio.
Per non parlare di ie in modalità schermo pieno, un'aborto.
Old 06-03-2012, 11:38   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Scusa ma non è vero che puoi aprire solo una finestra alla volta. Tu apri ciò che ti interessa, poi premi start, torni in metro e apri un altro programma, poi per tornare a quello precedente basta che porti il cursore del mouse in alto a sinistra e ti si apre una specie di sidebar o di task manager che ti fa scegliere in quale app, che avevi precedentemente aperto, tornare.
ma ti pare logico? io tengo aperti 2 programmi IN CONTEMPORANEA... mica posso fare avanti e indietro!!!!
Old 06-03-2012, 11:54   #10
beppe90
Senior Member

Quote:
ma ti pare logico? io tengo aperti 2 programmi IN CONTEMPORANEA... mica posso fare avanti e indietro!!!!
Ma infatti hai ragione, io ti ho solo detto come poter passare agilmente da un programma all'altro senza chiuderlo o riaprirlo, ma se vuoi usarli in contemporanea uno di fianco all'altro, come anch'io faccio spesso, allora devi usare il desktop, e tutto ciò è abbastanza stressante...

Domanda per tutti, e rispondete il vero....
Quanto ci avete messo per capire come si chiudevano definitivamente le app in modalità metro senza premere lo start??? e quanto a capire come si spegneva il PC???
Old 06-03-2012, 12:07   #11
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
se vuoi usarli in contemporanea uno di fianco all'altro, come anch'io faccio spesso, allora devi usare il desktop, e tutto ciò è abbastanza stressante...
mi pare che anche nel video di qualche giorno fa facesse vedere che era possibile mettere due app in split screen in metro?
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:09   #12
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Domanda per tutti, e rispondete il vero....
Quanto ci avete messo per capire come si chiudevano definitivamente le app in modalità metro senza premere lo start??? e quanto a capire come si spegneva il PC???
In effetti non è immediato...per chiudere l'applicazione sono andato di alt+f4...per spegnere il sistema (in virtual box) disconnetti utente e spegni sistema
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:16   #13
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
mi pare che anche nel video di qualche giorno fa facesse vedere che era possibile mettere due app in split screen in metro?
magari!!! sarebbe un gran cosa...

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
In effetti non è immediato...per chiudere l'applicazione sono andato di alt+f4...per spegnere il sistema (in virtual box) disconnetti utente e spegni sistema
Per chiudere le app, devi portare il cursore in alto, ti appare una manina e con quella manina devi trascinare la schermata verso il basso, comodo, ma per nulla intuitivo. Ma per spegnere il pc, bisogna essere ingegneri!! , devi prima fare il logout del profilo, una volta disconnesso, ti trovi la schermata di sblocco, sblocchi il pc e infine in basso a destra c'è il tasto per spegnere il pc...cioè ma vi sembra normale?!?!!?
Old 06-03-2012, 12:17   #14
Cpt O'Bryan
Member

L'Avatar di Cpt O'Bryan

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Quote:

Sì può fare, si può fare... Anzi lo spazio è ancora più ottimizzato rispetto alle classiche 2 finestrelle che avresti in modalità desktop normale.
http://www.youtube.com/watch?v=syXUgwUMDS0&t=46s
Old 06-03-2012, 12:21   #15
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:

sicuro di averlo provato per più di mezz'ora?
Apri il programma che ti interessa, porti il mouse verso il margine superiore dello schermo e diventa una manina. Tieni cliccato il tasto sinistro del mouse, trascini la finestra verso il bordo destro o sinistro e rilasci il mouse (se invece trascini verso il basso chiudi il programma). Torni a start o passi al secondo programma aperto con alt+tab e questo si apre in automatico di fianco a quello che avevi ancorato a destra o a sinistra. Puoi aprire tre "tab" in contemporanea, ridimensionarle orizzontalmente, ridisporle e puoi tenere una app ancorata al margine e aprire il desktop sulla restante porzione di schermo.

Quindi si, puoi leggere i pdf e controllare la posta in contemporanea.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:31   #16
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Apri il programma che ti interessa, porti il mouse verso il margine superiore dello schermo e diventa una manina. Tieni cliccato il tasto sinistro del mouse, trascini la finestra verso il bordo destro o sinistro e rilasci il mouse (se invece trascini verso il basso chiudi il programma). Torni a start o passi al secondo programma aperto con alt+tab e questo si apre in automatico di fianco a quello che avevi ancorato a destra o a sinistra. Puoi aprire tre "tab" in contemporanea, ridimensionarle orizzontalmente, ridisporle e puoi tenere una app ancorata al margine e aprire il desktop sulla restante porzione di schermo.

Ciao, io avevo provato a fare una roba simile, ma mi rimette l'app a schermo intero non si aggancia a lato come dici tu...non capisco il perchè..
Old 06-03-2012, 12:40   #17
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Ciao, io avevo provato a fare una roba simile, ma mi rimette l'app a schermo intero non si aggancia a lato come dici tu...non capisco il perchè..
assicurati di trascinarla proprio fino al bordo, si aggancia da sola e ti lascia il resto dello schermo grigio o del colore che hai impostato di sfondo. Poi premi start, vedrai l'app scomparire ma appena clicchi per aprire qualche altro programma ti dispone le finestre affiancate.

Per spegnere il pc: Tasto Win+C, more settings, shut down. C'era un'altra scorciatoia che apre direttamente Settings ma non mi viene in mente a memoria, forse Win+i. Consiglio a tutti di passare per il thread ufficiale Aspettando Win 8 o di cercare un elenco delle shortcut e features su Google...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:47   #18
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Per spegnere basta andare nell'angolo in basso a destra,cliccare su settings-power-shutdown. L'ho trovato quasi subito perchè mi viene voglia di spegnere il pc quando uso windows 8
Old 06-03-2012, 12:52   #19
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Peccato che non funzioni, al di là del fatto che è un sistema assolutamente demenziale.
Old 06-03-2012, 12:52   #20
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:

ok non lo sapevo... ma resta scomodo e limitato... per i desktop! per i tablet è molto comodo
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian