|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Ventola su dissipatore passivo
Domanda di carattere tecnico:
Ho una Zotac Fusion 350 mITX, scheda totalmente passiva, alloggiata dentro un case Itek Kiwi itx. Il case è piuttosto compatto, e deve alloggiare pure un hard disk da 3.5, quindi visto il ricircolo d'aria praticamente nullo è necessaria una ventola. Il case può alloggiare una ventola da 50x10, troppo rumorosa per i miei gusti, perciò ho deciso di modificare il case, facendo a meno del supporto interno per disco e lettore ottico, ancorando il disco alla paratia superiore del case, in questo modo posso ruotarlo di 90° e guadagnare lo spazio per montare una ventola da 92x25. Devo quindi fare un foro sulla parete superiore, l'idea originale era di ancorare la ventola a questo foro (protetto da una griglia), giusto appena sopra il dissipatore passivo. In questo la ventola verrebbe a trovarsi a circa 7mm di altezza sopra il dissipatore, però a questo punto mi viene un dubbio: per avere la miglior efficienza è meglio appoggiare la ventola sopra il dissipatore (che guarda caso è 9x9, quindi ci sta perfettamente) e lasciare questi 7mm di spazio verso il foro sulla parete, o ancorare la ventola alla parete? Spero di essermi spiegato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.