Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 13:00   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Toshiba NB505 urgente potenziamento netbook SSD e Ram.

Ciao a tutti, ho comprato a new york questo fantastico piccolino, davvero comodo, però ho dei problemi di prestazioni, dopo che ho aggiornato il sistema operativo da Windows 7 starter a Win 7 professional a 64 Bit (il processore è un atom n450 single core ma supporta i 64 bit).

Penso sia una questione di memoria ram, ha solo 1 gb ddr2

ora, io vorrei sapere se su questo modello posso comprare 2 gb ddr3 (la scheda madre ha un singlo blocco) o se devo comprare 2 gb dd2.

il modello del computer è questo: http://us.toshiba.com/computers/lapt.../NB505-N508GN/

perl la CPU è un Intel Atom n450, e credo che non supporti le dd3... http://ark.intel.com/products/42503

altra cosa, mi consigliate un ssd per netbook? non vorrei spendere più di 100 euro per l'hard disk, e non più di 20 euro per la ram...

sotto cosa ho un computer discount, ho visto che hanno prezzi decenti, cosa mi consigliate?

grazie a tutti

ps: è abbastanza urgente perchè tra 2 gironi devo partire e vorrei avere il computer in ordine

ciao
Old 10-03-2012, 13:26   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
però ho dei problemi di prestazioni, dopo che ho aggiornato il sistema operativo da Windows 7 starter a Win 7 professional a 64 Bit (il processore è un atom n450 single core ma supporta i 64 bit).
un atom single core con w7 a 64bit?
non credo sia la cosa migliore.
sarebbe molto meglio w7 home a 32bit assieme a 2gb ram.
un ssd migliorerebbe, ma costerebbe come il netbook intero quasi, ihmo non vale la pena.
consiglio di usare un os a 32bit, non oso immaginare come sia w7 a 64bit con solo 1gb di ram
e parlo da possessore di netbook
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:32   #3
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
un atom single core con w7 a 64bit?
non credo sia la cosa migliore.
sarebbe molto meglio w7 home a 32bit assieme a 2gb ram.
un ssd migliorerebbe, ma costerebbe come il netbook intero quasi, ihmo non vale la pena.
consiglio di usare un os a 32bit, non oso immaginare come sia w7 a 64bit con solo 1gb di ram
e parlo da possessore di netbook
guarda, stranamente bene, ci sono rimasto male pure io, nel senso, non trovo grossi rallentamenti, solo un pò nella gestione e installazione aggiornamenti...

ma perchè il 64 bit non può girare con un single core a 1,66ghz? penso che il mio collo di bottiglia sia la ram ora come ora... con 2gb probabilmente non avrei tutti quei rallentamenti in apertura e chiusura applicazioni, giusto?
Old 10-03-2012, 14:01   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
ma perchè il 64 bit non può girare con un single core a 1,66ghz? penso che il mio collo di bottiglia sia la ram ora come ora... con 2gb probabilmente non avrei tutti quei rallentamenti in apertura e chiusura applicazioni, giusto?
ho solo detto che un os a 32bit è più leggero, poi dato che w7 a 64bit andrebbe usato con almeno 3gb di ram, altrimenti conviene quello a 32bit
ovviamente con 2gb di ram il sistema non usa la swap e si velocizza parecchio, ma in ogni caso con w7 a 32bit il sistema andrebbe ancora meglio, lo assicuro
Old 10-03-2012, 14:13   #5
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
ho solo detto che un os a 32bit è più leggero, poi dato che w7 a 64bit andrebbe usato con almeno 3gb di ram, altrimenti conviene quello a 32bit
ovviamente con 2gb di ram il sistema non usa la swap e si velocizza parecchio, ma in ogni caso con w7 a 32bit il sistema andrebbe ancora meglio, lo assicuro
mi puoi spiegare la differenza tra i 32 e 64 bit con un single core a 2gb di memoria? c'è tanta differenza se monto una ddr3 o ddr2 667?

grazie
Old 10-03-2012, 14:27   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
mi puoi spiegare la differenza tra i 32 e 64 bit con un single core a 2gb di memoria?
i sistemi windows 7 a 32bit sono un pò più leggeri, ma sopratutto usano meno ram, circa il 40-50% in meno.
con 2 gb di ram con w7 a 32bit rimane più ram disponibile per le applicazioni e per la chache rispetto a w7 a 64bit
Quote:
c'è tanta differenza se monto una ddr3 o ddr2 667?
per esempio la ram ddr2 del mio netbook fà 3600mb al secondo in lettura, la ram ddr3 1333mhz in dual channel sul notebook fà 16mila megabyte in lettura.
ma non credo che supporti il ddr3 e non supporta affatto il dual channel, quindi 2gb ddr2 bastano e sono molto meglio di solo 1gb
Old 10-03-2012, 14:36   #7
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
i sistemi windows 7 a 32bit sono un pò più leggeri, ma sopratutto usano meno ram, circa il 40-50% in meno.
con 2 gb di ram con w7 a 32bit rimane più ram disponibile per le applicazioni e per la chache rispetto a w7 a 64bit

per esempio la ram ddr2 del mio netbook fà 3600mb al secondo in lettura, la ram ddr3 1333mhz in dual channel sul notebook fà 16mila megabyte in lettura.
ma non credo che supporti il ddr3 e non supporta affatto il dual channel, quindi 2gb ddr2 bastano e sono molto meglio di solo 1gb
bene, mi sto "procurando" la home premium a 32 bit :-)

non so bene se supporti o meno le ddr3, nella scheda madre c'è scritto che le supporta, ma il processore è un Atom n450 e c'è scritto single core, support cpuo a 64 bit, max ddr 667 )dati presi da cpuz, però è anche vero che dice che lo slot è per ddr3... io per fare una bella cosa penso che porterò il computer da computer discount e me lo farò vedere li, non tanto per le prestazioni, è che 2 gb dd3 costano 30 euro, mentre 2 gb ddr3 costano 12 euro da computer discount.... insomma, più del doppio....
Old 10-03-2012, 14:58   #8
bonnot23
Member

Iscritto dal: Feb 2012
il netbook in questione monta ddr3 e quindi supporta solo quelle, non è possibile che supporti sia ddr2 che ddr3, perchè cambia sia l'attacco fisico (la tacca è spostata) che i voltaggi. Se vuoi velocizzare, installa un 32bit e monta un banco da 2gb ddr3
bonnot23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:25   #9
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da bonnot23 Guarda i messaggi
il netbook in questione monta ddr3 e quindi supporta solo quelle, non è possibile che supporti sia ddr2 che ddr3, perchè cambia sia l'attacco fisico (la tacca è spostata) che i voltaggi. Se vuoi velocizzare, installa un 32bit e monta un banco da 2gb ddr3
grazie, ora scendo al negozio e vado a vedere quanto costa la ram, spero sotto i 20 euro... poi torno a casa e installo win 7 home premium a 32 bit

grazie a tutti per l'aiuto

EDIT 16:55:

Allora ho comprato un blocco da 2gb ddr3 10600 della corsair, funziona alla grande, ora windows è giù più reattivo, inoltre come da suggerimento sto installando la versione home a 32 bit, tempo 30 minuti e installo driver e aggiornamenti...

una domanda, la ram sodimm 2gb ddr3 la ho pagata relativamente poco, da computer discount negozio fisico 12,00€... mi sembra un ottimo prezzo considerando che su internet le ho viste a 19€ più 5,90€ di spese di spedizione...

ciao a tutti

Ultima modifica di Sirius88 : 10-03-2012 alle 18:00.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 17:13   #10
bonnot23
Member

Iscritto dal: Feb 2012
è un buon prezzo!
bonnot23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP