|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Toshiba NB505 urgente potenziamento netbook SSD e Ram.
Ciao a tutti, ho comprato a new york questo fantastico piccolino, davvero comodo, però ho dei problemi di prestazioni, dopo che ho aggiornato il sistema operativo da Windows 7 starter a Win 7 professional a 64 Bit (il processore è un atom n450 single core ma supporta i 64 bit).
Penso sia una questione di memoria ram, ha solo 1 gb ddr2 ora, io vorrei sapere se su questo modello posso comprare 2 gb ddr3 (la scheda madre ha un singlo blocco) o se devo comprare 2 gb dd2. il modello del computer è questo: http://us.toshiba.com/computers/lapt.../NB505-N508GN/ perl la CPU è un Intel Atom n450, e credo che non supporti le dd3... http://ark.intel.com/products/42503 altra cosa, mi consigliate un ssd per netbook? non vorrei spendere più di 100 euro per l'hard disk, e non più di 20 euro per la ram... sotto cosa ho un computer discount, ho visto che hanno prezzi decenti, cosa mi consigliate? grazie a tutti ps: è abbastanza urgente perchè tra 2 gironi devo partire e vorrei avere il computer in ordine ![]() ciao
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() non credo sia la cosa migliore. sarebbe molto meglio w7 home a 32bit assieme a 2gb ram. un ssd migliorerebbe, ma costerebbe come il netbook intero quasi, ihmo non vale la pena. consiglio di usare un os a 32bit, non oso immaginare come sia w7 a 64bit con solo 1gb di ram ![]() e parlo da possessore di netbook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma perchè il 64 bit non può girare con un single core a 1,66ghz? penso che il mio collo di bottiglia sia la ram ora come ora... con 2gb probabilmente non avrei tutti quei rallentamenti in apertura e chiusura applicazioni, giusto?
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
ovviamente con 2gb di ram il sistema non usa la swap e si velocizza parecchio, ma in ogni caso con w7 a 32bit il sistema andrebbe ancora meglio, lo assicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
con 2 gb di ram con w7 a 32bit rimane più ram disponibile per le applicazioni e per la chache rispetto a w7 a 64bit Quote:
ma non credo che supporti il ddr3 e non supporta affatto il dual channel, quindi 2gb ddr2 bastano e sono molto meglio di solo 1gb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non so bene se supporti o meno le ddr3, nella scheda madre c'è scritto che le supporta, ma il processore è un Atom n450 e c'è scritto single core, support cpuo a 64 bit, max ddr 667 )dati presi da cpuz, però è anche vero che dice che lo slot è per ddr3... io per fare una bella cosa penso che porterò il computer da computer discount e me lo farò vedere li, non tanto per le prestazioni, è che 2 gb dd3 costano 30 euro, mentre 2 gb ddr3 costano 12 euro da computer discount.... insomma, più del doppio....
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
il netbook in questione monta ddr3 e quindi supporta solo quelle, non è possibile che supporti sia ddr2 che ddr3, perchè cambia sia l'attacco fisico (la tacca è spostata) che i voltaggi. Se vuoi velocizzare, installa un 32bit e monta un banco da 2gb ddr3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie a tutti per l'aiuto ![]() EDIT 16:55: Allora ho comprato un blocco da 2gb ddr3 10600 della corsair, funziona alla grande, ora windows è giù più reattivo, inoltre come da suggerimento sto installando la versione home a 32 bit, tempo 30 minuti e installo driver e aggiornamenti... una domanda, la ram sodimm 2gb ddr3 la ho pagata relativamente poco, da computer discount negozio fisico 12,00€... mi sembra un ottimo prezzo considerando che su internet le ho viste a 19€ più 5,90€ di spese di spedizione... ![]() ciao a tutti
l'Ultimo giorno facile, era ieri... ![]() Ultima modifica di Sirius88 : 10-03-2012 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
è un buon prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.