Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 08:08   #1
fabiusx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vista non va in standby

Ciao a tutti ragazzi, ho installato queste nuovo sistema operativo e posso dire chenon mi ha dato nessun tipo di problema a parte quello dello standby, non appena cerco di mettere in standby il pc si chiude sta un secondo in standby e dopodicchè riparte.
Monto una asus p4p800e-deluxe.
Potreste aiutarmi?
fabiusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:50   #2
daniele_rulez
Member

L'Avatar di daniele_rulez

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabiusx Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho installato queste nuovo sistema operativo e posso dire chenon mi ha dato nessun tipo di problema a parte quello dello standby, non appena cerco di mettere in standby il pc si chiude sta un secondo in standby e dopodicchè riparte.
Monto una asus p4p800e-deluxe.
Potreste aiutarmi?
1) stacca le periferiche usb e vedrai che va in standby, poi attaccale ad una ad una e fai la prova ogni volta, appena becchi quella che vista non riesce a spegnere aggiorna i driver o comunque smanettaci sopra.

2) controlla nel bios che sia attivo acpi 2.0 support e
acpi apic support enabled.

3) nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico disabilita l'opzione "consenti sospensione ibrida"

4) dai un'okkiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=sospensione

spero di esserti stato utile
Old 01-03-2007, 11:21   #3
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
non appena cerco di mettere in standby il pc si chiude sta un secondo in standby e dopodicchè riparte.
Lol, io lo metto in stanby, ci va perfettamente ma poi non riesco più a riattivarlo, se non forzando lo spegnimento e riaccendendo il pc.
E sempre con una Asus.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:12   #4
fabiusx
Junior Member

Diciamo che ho risolto il problema in parte grazie alle tue info, ho constatato che è la tasitera usb che non mi fa andare vista in standby, ho scaricato i driver aggiornati per vista ma è la stessa cosa. Figurati che la tastiera è una Microsoft Comfort Curve 2000.

Ultima modifica di fabiusx : 01-03-2007 alle 12:37.
Old 01-03-2007, 13:13   #5
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Lol, io lo metto in stanby, ci va perfettamente ma poi non riesco più a riattivarlo, se non forzando lo spegnimento e riaccendendo il pc.
E sempre con una Asus.
A me fa lo stesso, pure io ho una Asus Boh
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:32   #6
daniele_rulez
Member

L'Avatar di daniele_rulez

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Diciamo che ho risolto il problema in parte grazie alle tue info, ho constatato che è la tasitera usb che non mi fa andare vista in standby, ho scaricato i driver aggiornati per vista ma è la stessa cosa. Figurati che la tastiera è una Microsoft Comfort Curve 2000.
procurati un adattatore e schiaffala sulla ps/2. questo è quanto di più veloce mi viene in mente.

un'altra cosa mi viene in mente:
forse la tastiera è sottoalimentata, sulla mainboard devi cercare un jumper che ha a che fare con l'usb a 5V, prova a settarlo cosi e riprova.
Old 01-03-2007, 19:13   #7
fabiusx
Junior Member

ok riproverò con l'adattatore e vi faccio sapere
Old 14-03-2007, 17:01   #8
fabiusx
Junior Member

Niente ho provato anche a mettere un'adattatore ps2-usb ma la tastiera non mi funziona. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Old 28-11-2010, 15:28   #9
_JKL_
Member

Iscritto dal: May 2008
:/

Sì, anch'io ho lo stesso problema… e ho notato che è il modem di Alice (quello bianco e nero col bollino rosso) che lo fa rimanere acceso. Magari trovare una soluzione VERA! (lo so già che posso spegnere il modem, non c'è bisogno che qualche premio Nobel me lo faccia notare)
_JKL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:21   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
L'argomento (non è escluso però che sia un problema con le mobo Asus) è stato affrontato spesso e la prima cosa da fare è verificare che non ci siano periferiche che accidentalmente lo risveglino tramite il comando:
powercfg –devicequery wake_armed
...ma siccome appunto se ne è già parlato a lungo in passato, vi rimando ad una pagina riassuntiva trovata in un 2 secondi con Google che copre un po' tutto quello che volevo dire
http://www.cravingtech.com/fix-windo...by-itself.html
Old 28-11-2010, 17:46   #11
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'argomento (non è escluso però che sia un problema con le mobo Asus) è stato affrontato spesso e la prima cosa da fare è verificare che non ci siano periferiche che accidentalmente lo risveglino tramite il comando:
powercfg –devicequery wake_armed
...ma siccome appunto se ne è già parlato a lungo in passato, vi rimando ad una pagina riassuntiva trovata in un 2 secondi con Google che copre un po' tutto quello che volevo dire
http://www.cravingtech.com/fix-windo...by-itself.html
Anche io ho questo problema, ho una mobo Asus M2N-VM DH, e ho provato tutte le soluzione che ho trovato proposte in giro su internet ma non ha funzionato niente, dunque sono arrivato alla conclusione che la mobo non supporta la sospensione con Win 7. In gestione dispositivi ho disattivato l'opzione "consenti che il dispositivo riattivi il pc" per tutti i dispositivi usb (mouse e tastiera) e anche per la scheda di rete, ho installato l'Asus Away Mode, ma il problema rimane ancora.

Infine, ho seguito passo passo i consigli riportati nella pagina linkata da hexaae, ma senza nessun beneficio. Il risultato dei comandi powercfg –lastwake e powercfg –devicequery wake_armed è quello allegato: in pratica un non risultato.
Immagini allegate
File Type: gif Cattura10.GIF (17.3 KB, 7 visite)
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:53   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Anche io ho questo problema, ho una mobo Asus M2N-VM DH, e ho provato tutte le soluzione che ho trovato proposte in giro su internet ma non ha funzionato niente, dunque sono arrivato alla conclusione che la mobo non supporta la sospensione con Win 7. In gestione dispositivi ho disattivato l'opzione "consenti che il dispositivo riattivi il pc" per tutti i dispositivi usb (mouse e tastiera) e anche per la scheda di rete, ho installato l'Asus Away Mode, ma il problema rimane ancora.

Infine, ho seguito passo passo i consigli riportati nella pagina linkata da hexaae, ma senza nessun beneficio. Il risultato dei comandi powercfg –lastwake e powercfg –devicequery wake_armed è quello allegato: in pratica un non risultato.
Se il wake_armed non restituisce nulla significa che niente è impostato per poter risvegliare il PC. Il risultato per il lastwake invece è molto strano e mostra di non aver registrato MAI nemmeno un risveglio...

Potrebbe davvero essere un problema di incompatibilità con le schede ASUS. Verificate cercando notizie in rete e eventuali driver senza questo problema per le motherboard/chipset di questa marca (che dovrebbe fare qualcosa a riguardo secondo me...).
Old 30-11-2010, 13:54   #13
eltopo
Member

La pagina più completa che ho trovato sull'argomento è la seguente:

http://www.vistax64.com/tutorials/63...-problems.html

Ho seguito passo passo tutte le indicazioni contenute, ma la sospensione non funziona ancora. Dunque è la mobo che non la supporta...
Old 30-11-2010, 14:35   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
La pagina più completa che ho trovato sull'argomento è la seguente:

http://www.vistax64.com/tutorials/63...-problems.html

Ho seguito passo passo tutte le indicazioni contenute, ma la sospensione non funziona ancora. Dunque è la mobo che non la supporta...
Cerca in forum per le ASUS e/o contatta l'ASUS direttamente...
Old 01-12-2010, 13:52   #15
eltopo
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Cerca in forum per le ASUS e/o contatta l'ASUS direttamente...
Ho scritto il mio problema sul forum dell'asus e mi hanno risposto di provare a cambiare l'impostazione del jumper usb device wake-up USBPW12 da +5V a +5VSB, come da pagina allegata del manuale della mia motherboard.

Prima di fare una cosa del genere, visto che di hardware so praticamente poco o nulla, volevo chiedervi: c'è qualche rischio nel fare questa cosa? Non è che mi salta tutto? Oppure c'è la possibilità che il sistema non si riavvii? Mi sembra che nella nota alla fine della pagine del manuale dica proprio questo, o sbaglio?

Grazie a tutti!

Old 01-12-2010, 19:04   #16
_JKL_
Member

^_^

Solo per avvisare che seguendo il consiglio di disattivare ciò che dice nel link riguardo la scheda di rete, credo di aver risolto il problema (d'altronde sapevo che era il modem di Alice) ^___^
Old 02-12-2010, 13:51   #17
eltopo
Member

Sono riuscito a far funzionare lo standby impostando sul bios la modalità S1 (POS), mentre prima era impostata di default su S1 & S3. Ho provato anche a impostare su S3 (STR), ma così lo standby non funzionava.

Adesso lo standby funziona, ma non funziona l'ibernazione, che però non funzionava nemmeno quando sullo stesso pc avevo XP. C'è qualche possibilità di far funzionare l'ibernazione, che per me sarebbe la modalità più comoda, oppure mi devo rassegnare perchè evidentemente la mobo non la supporta?
Old 02-12-2010, 14:02   #18
_JKL_
Member

Ibernazione

Sento spesso parlare di questa ibernazione… ma in Vista esiste? (non vorrei essere OT)
Old 02-12-2010, 14:27   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da _JKL_ Guarda i messaggi
Sento spesso parlare di questa ibernazione… ma in Vista esiste? (non vorrei essere OT)
Certo che esiste
Old 11-03-2012, 16:45   #20
Sistor7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Risolto!!

ho lo stesso problema - e provando con una delle vs non riuscivo :in quanto anche impostando sul bios s1 o altro mi funzionava la sospensione ma le ventole continuavano a frullare....

ho una tastiera wireless e il piccolo trasmettitore usb.

ho risolto mettendo il trasmettitore usb in particolari prese usb della mobo.

se ci fate caso sotto i connettori ps2 ci sono 2 usb - che poi ho scoperto si chiamano usb 5 6 - credo siano proprio per mouse e tastiera, in quanto dopo che ho connesso la tastiera a una di queste ha rifatto l'installazione del dispositivo e ha funzionato tutto. ( ho scoperto l'arcano vedendo sul manuale della mobo - dove mi diceva che c'è un jumper che esclude lo start up da tastiera..in particolare indicando quelle porte usb, che s trovano proprio sotto le ps2.

null'altro di quanto avete detto - tranne il fatto di aver tolto la spunta di startup sul pannello di controllo della tastiera. (ho ripristinato "auto" sul bios al posto di "s1" ecc..)

se sono stato di aiuto sono contento.
ciao a tutti

Ultima modifica di Sistor7 : 11-03-2012 alle 16:49.
Sistor7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian