|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
Consiglio alimentatore!
Ciao a tutti, mi è appena saltato il mio grazioso enermax liberty 500w che ormai teneva botta da 4 anni or sono.
Mi interesserebbe quindi un buon ali sulla falsa riga di quest' ultimo. (budget max 100 euro) La mia config. ati 4870 512 q9450@3200mhz super talent 1600 2x2gb 2 raptor 74gb raid0 p5e3 premium x-fi fatality Preciso che non ho pretese di overclock o settaggi vari spinti, poca roba insomma giusto per non tenerlo a default.. Mi hanno consigliato un corsair tx650 che sicuramente è buono ma ero interessato anche a vedere cosa ci poteva essere come alternativa (enermax, silverstone, ocz ecc..). e altra cosa, siccome appunto l obbiettivo è stare vicino sempre al 80% di utilizzo come potenza, dite che 650w può andare? (in futuro non prevedo acquisto di schede video onerose, sempre fascia media) Grazie a tutti per i consigli! p.s : e ovviamente che sia modulare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Visto che il tuo pc non supererà mai i 300w stare all'80% con un 650w la vedo dura.
Prendi il coolermaster silent pro 500w oppure un enermax modu87+ 500w se vuoi spendere.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma davvero il mio pc non supera i 300w? lol..pensavo almeno sui 400 di esserci eheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Normalmente un 500W di marca è sufficiente per sostenere qualsiasi pc dotato di una singola scheda video a singola gpu. Se pensi di poter fare un futuro crossfire/sli o di prendere una scheda video a doppia gpu, allora faresti bene a prendere un ali più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè uso principalmente il pc a desktop (e quando è a desktop per via dello speedstep è come se fosse anche senza oc), ogni tanto gioco ma la maggiorparte del tempo in cui è accesso resta in idle. Rivedendo meglio i grafici sull efficenza, l efficenza maggiore la si ha intorno al 50% di carico. Quindi secondo questi dati (sempre che il psu calculator sia veritiero) consigliate comunque un 500w o sarebbe meglio un 600w (solo in termini di efficenza e considerando la differenza di prezzo)? Grazie ps. l ali comunque su cui sono orientato è il modu87+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.