|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
Recuperare un Hard disk danneggiato
Ciao a tutti, ho installato nel mio desktop un hard disk sata da 500gb come secondario solo per fare un backup dei miei dati...
è già da un po' di tempo che quando accendo il mio pc (è un hp con xp) mi dice di stare attento perchè un hard disk è danneggiato, di fare il backup dei dati ecc ecc... perchè sta per morire... in effetti alcuni dati riesco a vederli benissimo, altri faccio per vederli o per farne una copia... il pc li cerca e li ricerca... ma dopo un po' mi da errore di ridondanza ciclico e non li trova... io vorrei chiedervi: è possibile capire quale sezione o cluster dell'hard disk è danneggiato, così da formattarlo e utilizzare solo la parte 'buona'... a me basterebbe avere a disposizione anche solo la metà funzionante o anche solo 200gb... però se lo partiziono in 2 o 3 parti... come faccio a sapere qual'è la parte dove non c'è la zona danneggiata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Fai un Error scan con HD Tune (anche la "trial" va bene).
Se ci sono dei bad sector te li trova. Con lo stesso sw controlla i valori SMART. Posta le schermate, se vuoi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok provo... e poi come procedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho lanciato il benchmark e si è fermato intorno al 140°gb per un errore di lettura... adesso sto facendo l'error scan e mi ha già trovato nei primi gb dei sttori danneggiati... per lo smart come faccio? non lo vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
sezione Health
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.