|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Portatile sui 1500 per sviluppare
Salve a tutti! Chiedo a voi che siete i massimi luminari in ogni campo!
Per lavoro ho bisogno di un portatile per max 1.500€. Principalmente ci sviluppo con .net su un progetto di grandi dimensioni (tanti progetti e tanti file piccoli). Quindi mi serve: processore, ram e disco veloce (un amato/odiato ssd forse è quello che ci vuole). Scheda video non mi interessa...basta che non sia una maledetta ati e che potenzialmente possa riprodurre film hd (in trasferta magari è comodo). Schermo 15'' decente, buona dissipazione, usb, ethernet etc..etc.. classico insomma. Ora tenendo conto che HP per me è morta (ho avuto un ottimo hp 3 anni fa, ma in azienda ne ho visti 4 differenti di nuovi e tutti piuttosto messi male..) che mi prendo? Un asus o un dell configurato appositamente? I samsung come sono? la linea chronos nuova? (a parte che usa ati)? http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP700Z5A-S01IT non pare male a parte il fatto che non ha la ssd e ha una ati. grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il marchio ati non esiste più, ora si chiama amd ![]() comunque una gpu integrata come la hd3000 (integrata in TUTTI i processori sandy bridge) decodifica perfettamente un full hd senza usare la cpu e con un carico alla gpu del 7-8% ![]() quindi il problema non si pone comunque quel samsung ha una gpu dedicata amd+ l' integrata hd 3000, ma non avrai di certo problemi da una serie 6000 di fascia media, anche perchè la useresti solo per applicazioni grafiche come videogiochi la cpu di quel samsung è potente, il mio notebook ne ha una =, e basta ridurre il clock massimo per ridurre molto i consumi e calore in caso di necessità. forse però con un case così sottile si avrebbe un pò di downclock cpu-gpu sotto massimo carico, ma non è nulla di preoccupante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie per i consigli!
Ma a parte il comportimento grafica mi sai dare qualche consiglio per un portatile performante cpu/disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.