|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
|
TV LED HANNSPREE formato "anomalo" ?
Ciao a tutti,
avendo necessità di comperare una tv economica per la camera da letto (la vedo poco), girando ho visto ed acquistato questo Hannspree 28". Considerando che il 26" era un pò piccolo ed il 32" obbiettivamente grande per una angolo in una stanza questo 28" economico ma con ottime caratteristiche (full hd, 3d, led ecc) mi sembrava veramente al caso mio visto anche il prezzo ... circa 250 euro. Il problema nasce sul formato ... i canali sky si vedono perfettamente ovvero l'immagine si adatta perfettamente alla tv, mentre per il digitale terrestre l'immagine pur essendo a schermo pieno mi sembra essere un pò schiacciata ma in orizzontale non in verticale oppure, viceversa , allungata in verticale. E' molto poco ma si nota ... la tv ha la possibilità di passare alla modalità "wide" che mette le classiche bande nere (piccole a dir il vero) sopra e sotto ... in quel caso l'immagine si vede perfetta ma non a schermo pieno. Quardando il manula leggo che il formato di questa TV è 16:10 ... un pò anomalo forse per una tv lcd ... Ho pensato che fosse proprio questo formato un pochetto fuori standard il problema della visione un pò compressa dei canali digitali terrestri ma poi non si spiegherebbe perchè i canali sky, invece, si adattano alla perfezione allo schermo. Ho provato a guardare con attenzione anche un Philips 40" 16:9 che ho nel salone ... la sensazione è che anche li l'immagine sia un pò schiacciata in orizzontale (nei lati) ma talmente poco da non essere notato se non volendolo proprio andare a cercare .... ma in quel caso la tv è più grande e 16:9 quindi forse è normale che praticamente non si noti. Insomma ... la domanda è questo fomato 16:10 è così anomalo e poco adatto ? Come mai i canali sky si adattano perfettamente mentre quelli, ad esempio mediaset standard, si comprimono un pò apparendo un tantinello più accorciati ? se il problema fosse il formato 16:10 dovrebbe essere anche sui canali satellitari ... Forse qualcuno più esperto può darmi delucidazioni ... Grazie 1000 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.