|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Router non trovano la linea se il cavo dell'altro non è staccato
Salve ragazzi,
sulla mia linea domestica succedono cose strane. Io sono in possesso di due router in quanto tra dove utilizzo il pc fisso e dove a volte utilizzo il portatile (la mia camera) vi sono 2 piani e il segnale wi-fi del primo router non raggiunge in camera mia una potenza sufficiente. Per questo ho dotato di router il pc fisso e ne ho messo un altro in camera mia. So benissimo che non si può navigare con i due router in contemporanea, perciò utilizzo uno dei due solo quando l'altro è spento. Tuttavia succede che il router che ho intenzione di utilizzare (qualsiasi dei due) non riesce ad agganciare la linea ADSL se non stacco il doppino telefonico dell'altro, nonostante l'altro sia appunto completamente spento!!! Per quale motivo succede una cosa del genere??? Grazie dell'aiuto PS: è possibile eliminare una discussione? Avevo fatto una domanda simile ma in realtà ho scoperto dopo che la situazione descritta è errata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Perchè un Modem è come un telefono in attesa di squillare, non basta spegnerlo lo devi scollegare dalla linea telefonica.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ah ok, pensavo fosse una cosa strana che succedeva solo a me perché non avevo trovato nessun'altra discussione in proposito sul web.
Peccato, è una rottura staccare e riattaccare continuamente i doppini... ![]() Grazie mille ad entrambi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.