|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cambiare il mio Phenom X4 965BE scopo gaming : ne vale veramente la pena?
Salve a tutti.
Mi stavo arrovellando sulla possibilità di cambiare il suddetto processore ma sono dubbioso sulle posssibilià offerte dal mercato. Il mio pc : PhenomX4 965 be a 3.9ghz MSI 879ag54 mobo (socket am3) 2x2gb ddr3 1333 560ti 1gb risoluzione di gioco 1920x1080 Opzione 1 : rimango AMD, a questo punto non saprei cosa prendere .. un 1095t? Opzione 2: i5 2400 (supponendo un debole overclock senza pretese) vedrei secondo voi miglioramenti? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Ps : considerate che i giochi di cui parliamo sono del genere TotalWar/Mount&Blade ecc .. giochi che caricano MOLTO sulla cpu. Attualmente non ho alcun tipo di problema con giochi tipo Crysis2, Modern Warfare, Skyrim e affini. Ultima modifica di ulbulb : 12-01-2012 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io al posto tuo resterei fermo dove sono ...
![]() spero di aver reso l'idea
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() puoi puntare ad un 1050/1080T con X6 core ... (più adatti rendering/editing ...) lascia perdere ... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ... visto opzione 2
cmq l'avessi io un pc come il tuo ne sarei alquanto contento io non cambierei nulla vediamo se qualcun'altro ti consiglia diversamente byezzz ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Nei giochi nei quali mi diletto (Totalwar, Mount&Blade) il pc performa benissimo con tutti i dettagli al massimo, tranne nel caso ovvio in cui utilizzando delle mod "spingo" il gioco a presentarmi il doppio o il triplo delle unità su schermo (ergo doppio/triplo calcolo di collisioni, statistiche etc). Chi gioca alla serie TW sa di cosa parlo. Solo in quei casi mi si presenta una fastidiosissima CPU lag (non cambia nulla se abbasso tutti i dettagli al minimo .. per questo facilmente individuabile) che vorrei eliminare. So che cambiare CPU solo per questo potrebbe sembrare eccessivo ma tantè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
t'avevo già capito
riguardo l'opzine 1 l'unica costa da fare è sapere se le cpu Phenom II superiori alla tua siano in grado di supportare tali giochi secondo le modalità da te descritte e quindi risultino più prestanti (consigli di chi ci gioca o possiede le cpu, recensioni, bench e quant'altro ti possa servire) se non è così ciò vuol dire che non serve fare l'upgrade quindi passi all'opzione 2 basata su Intel su questo posso soltanto dirti che l'i5 2500k è tra i migliori in prestazioni gaming passando al socket 1155 potrai upgradare ad una cpu Ivy Bridge non rinunciando a ulteriori migliori prestazioni in gaming
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Supponendo che mi accontenti di un semplice overclock con dissi stock (e quindi una scheda madre economica sugli 80e) un 2500 liscio non dovrebbe andar bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi perchè rinunciarci!? io non saprei aspettiamo altri pareri perchè rimango dell'idea di non cambiare per ora
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
te ne faccio io una giusta, ma hai qualche problema con qualche gioco che ti è nata l'idea di cambiare cpu? perche se non ne hai, la risposta è ovvia. ![]() Ultima modifica di carlottoIIx6 : 12-01-2012 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() "Nei giochi nei quali mi diletto (Totalwar, Mount&Blade) il pc performa benissimo con tutti i dettagli al massimo, tranne nel caso ovvio in cui utilizzando delle mod "spingo" il gioco a presentarmi il doppio o il triplo delle unità su schermo (ergo doppio/triplo calcolo di collisioni, statistiche etc). Chi gioca alla serie TW sa di cosa parlo. Solo in quei casi mi si presenta una fastidiosissima CPU lag (non cambia nulla se abbasso tutti i dettagli al minimo .. per questo facilmente individuabile) che vorrei eliminare. So che cambiare CPU solo per questo potrebbe sembrare eccessivo ma tantè" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se vuole puntare così in alto tanto vale che passa la socket 2011 con X79 e non se ne parla più
in quel caso forse dovrà fare i conti per pagare le bollette ![]() cmq a parte l'ironia il suo pc è un ottimo pc ... ad averlo farei festa, ma il desiderio di strafare penso che sia alla base del cambiamento (anche se l'utente afferma di sapere di puntare all'eccesso)
![]() |
#15 |
Member
|
AHUuhahuauha sembra quasi una seduta da uno psicanalista
![]() Sono sempre più orientato sul non cambiarlo, ma vorrei sentire cos'ha da dire un possessore di i5 2500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
più aspetti più avrai potenza a minor prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.