|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
WD Mybook Essential 1TB & WD Smartware
Ho acquistato un hard disk esterno "My Book Essential" della WD, da un TB.
L'ho collegato correttamente e ho installato i driver da "Installazione Guidata" di windows xp, che li ha trovati (versione 1.0.8.0) senza problemi. Ma il manuale, che ho letto soltanto dopo, suggerisce invece di annullare quella procedura e d'installare i driver con WD smartware.exe. A parte i dubbi sui driver, il problema è che ora, in "Esplora risorse", mi trovo due directory-drive: 1) WD SmartWare (di cui ho compreso poco la funzione) 2) My book (questo device è realmente l'hard disk). Io vorrei eliminare, se possibile, il drive WD Smarware, che dovrebbe essere una sorta di CD virtuale e/o storage per eventuali backup (di tutto l'hard disk?? ). Non m'interessano backup o organizzazioni del disco in base alla tipologia dei file. Quindi vi chiedo: 1) i driver, secondo voi, è meglio installarli come da manuale? 2) quante schifezze non necessarie installa quell'exe? 3) è possibile liberarsi del CD virtuale e avere quindi una sola directory relativo a questo hard disk? 4) se sì, è conveniente farlo? cioè, quali sarebbero gli svantaggi? Grazie a chiunque vorrà rispondere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qui ho trovato qualcosa a riguardo:
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1 Solo che prima di procedere, vorrei avere qualche ragguaglio in merito. Se c'è una convenienza di cui valga la pena, allora installo il software e mi tengo la directory di troppo. Altrimenti la elimino senza pietà. Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento? Non so come comportarmi... ps: probabilmente dovrò formattare parte del disco in ext3, che mi conviene fare anche in previsione di ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho un passport essential che ha questo cd virtuale, l'aspetto interessante è che l'hd lo ho piallato, ho eliminato rifatto e formattato (causa un problema) la partizione ma il cd virtuale è rimasto....
![]() dubito quindi si trovi nell'hd praticamente WD smartware è una sorta di disco utility per eseguire backup e crittografare i dati nell'hd, dubito sia caricato nell'hd in quanto non ho trovato partizioni nascoste, e a quanto pare ha una dimensione di circa 500 mb. Ipotizzo sia tipo una scheda di memoria collegata all'elettronica del case questione drivers: quando xp me li ha chiesti ho fatto l'installazione manuale, ravanando nel cd virtuale e bypassando l'installer ho trovato la cartella relativa e quindi li ho installati anche se mi scocciava il software non lo ho installato e la schermata ho impostato che non appaia, per il momento non da noia Ultima modifica di giacomo_uncino : 19-12-2009 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Innanzitutto, grazie per avermi risposto.
E questa è già una buona notizia. Quote:
2) nemmeno io ho trovato partizioni oltre a quella dell'hard disk stesso, usando solo il deframmentatore come strumento. Ma quindi quella directory è fittizia, cioè un eventuale backup, da quanto mi dici, non andrebbe a risiedere lì... Quote:
L'installer io l'ho bypassato agendo da Risorse del Computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione periferiche, poi click destro del mouse sul punto interrogativo giallo e "Reinstalla driver"; seguendo quindi la procedura guidata di xp, di cui ho selezionato la ricerca negli aggiornamenti di windows. Non ho idea da dove li abbia presi quei driver, se dalla rete o cosa. La versione è la 1.0.8.0. Tu che versione hai? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
comunque pure i miei driver sono i 1.0.8.0. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ho la tentazione di portarlo indietro, ma temo che non si possa, perchè (almeno apparentemente) funzionante. Che delusione... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo di dirti una cosa: con PM ho visto che c'è una partizione di 1 MB non allocato. Anche tu ce l'hai per caso?
Inoltre il tool mi segnala un errore, credo nel filesystem perchè mi chiede se voglio correggerlo (non l'ho permesso) e vede la partizione di My Book danneggiata. Potrebbe essere sufficiente per restituire il prodotto e sostituirlo con un altro con caratteristiche diverse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Eliminare Backup
Ciao, uso questo post che credo sia inerente.
Ho un WD My Book Essential 2TB. Ho anche installato il software Smartware A parte che non ho capito molto la storia sul cd virtuale (qualcuno potrebbe spiegarmelo?) Comunque io vorrei eliminare tutto il backup perché vorrei mettere l'hard-disk su un altro pc. Sapete se esiste qualche opzione per eliminarlo magari da software, o comunque senza ricorrere alla formattazione dell'unità? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.