|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quale Fish eye?
Ragazzi un consiglio: il mio povero tokina 10-17 dopo 2 mesi di assistenza si e arreso al fatto che dopo l'alluvione per l'acqua che ha preso non si è riusciti ad aprirlo e quindi ha ancora acqua entro e gli dico addio..
ora stavo vedendo che costa un bel po, dai 500€ in su (io ricordavo di averlo pagato sui 430 o giu di li). Ora: secondo voi sui 400 euro si trova qualcosa di meglio, simile di altre marche? o se voglio un fish eye per quel budget mi conviene riprendere lo stesso? Ho visto ci sono i samyang a tipo 200€ pero bo, penso siano di qualità molto infima Se avete poi info di offerte o altro fatemi sapere ![]()
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
magari leggi qualche opinione sul samyang prima di definirlo infimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
|
Il Samyang 8mm è ottimo, però, oltre ad essere completamente manuale, presenta, a differenza del Tokina, un'elevata distanza minima di messa a fuoco, che lo rende inutilizzabile per riprese ravvicinate.
Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
visto che praticamente e' sempre in iperfocale, a cosa servirebbe l' autofocus ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
evidentemente non è cosi infimo, solo che conosco qualcuno che ce l'ha e così l'ha definito poi ho visto il prezzo piu basso della meta degli altri e ho fatto 2+2
che problema e quello che state dicendo voi? nel senso, se faccio la foto a un panorama ho problemi? o i problemi si hanno solo con cose molto ravvicinate?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Ripeto, l'unico difetto non risolvibile è la minima distanza di messa a fuoco che è un tantino elevata (30cm... 20 sarebbero stati mooolto meglio). Per il resto è ottimo, definizione elevatissima se chiudi un pochetto (f/5.6), aberrazioni cromatiche nella media dei fisheye (tranne a TA che sono un pochino sopra, ma niente di tragico), flare scarsissimi nonostante la dimensione della lente frontale, distorsione meno estrema e più piacevole degli altri fisheye, qualità costruttiva ottima, il tutto per 250€... cosa vuoi di più? Per quale motivo l'ha definito infimo? Non è che l'ha preso per usarlo come un grandangolo per poi lamentarsi della distorsione estrema? (Caratteristica di qualunque fisheye, anche quelli che costano più di una automobile nuova ![]() Sicuro di volere un fisheye? Guarda che è molto, molto diverso da un ultragrandangolare... Ultima modifica di roccia1234 : 04-01-2012 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
frena, chiudi il portafoglio e torna fuori a fare foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è comunque un fisheye fisso il samyang giusto? il mio tokina è (era) 10-17 questo vedo solo 8mm o ce ne sono diversi tipi? tnx
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 05-01-2012 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la domanda che hai fatto, indica una lacuna che andrebbe colmata a mio avviso. Ovviamente senza offesa. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che sto ancora sotto botta con tutti gli obiettivi e i soldi persi coll'acqua quindi mi devo riprendere e prima di rispenderci soldi vorrei capire bene le cose visto che fino ad ora il samyang non l'ho mai conosciuto/approfondito le info cmq da quanto vedo lo consigliate per una resa cmq buona e piu che altro per quello che costa? il problema delle distanze ravvicinate dunque non mi permeterebbe di fare foto tipo QUESTA giusto? (fatta col povero tokina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Però informati che i fish che vanno su FF sono molto meno fish per le macchina aps-c questa l'ho fatta io, magari ti può servire come esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ora vedrò un attimo, il periodo è quello che è.. non ci voleva ora mi faccio 2 conti e prendero una decisione... peccato che sugli obiettivi non ci siano mai i saldi ![]() grazie mille cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo il samyang si svaluta pochissimo, io ne avevo trovato uno usato a 210€ (quando nuovo costava 249) ed ovviamente ho preferito il nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i samyang si trovano anche sotto altri nomi:
Walimex Rokinon Opteka Falcon Vivitar Bower |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
andando un po su google immagini mettendo il nome sel samyang alla fine ci sono belle foto
bo allora mi sa che mi butto su questo, anche perchè costa la metà del tokina.. certo è solo 8mm pero sono almeno 250€ di diff.. ho visto anche il TAMRON SP AF10-24mm sta sui 350€... che ne pensate? (ultragrandangolare, anche se leggo nelle descrizioni "Equivalente di un 16-37 mm" il che mi fa pensare che l'effetto distorsione e pressochè minimo.. corretto?)
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 06-01-2012 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e' un ultragrandagolare, col fisheye non c'entra nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.